Vai al contenuto
PLC Forum


Lavastoviglie CDI 2012 CANDY braccio inferiore non gira


Mario Carbone

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti chiedo a voi che siete esperti, ho una lavastoviglie Candy CDI 2012, e spesso dopo aver caricato l'acqua attende 5 minuti prima di partire con il lavaggio, a volte se apro la porta durante il lavaggio non riparte subito ma devo sempre attendere 5-10 minuti.

Così potrebbe anche andar bene ma il problema principale è che il braccio inferiore non gira, sta sempre fermo......:thumbdown:

Ho anche smontato il braccio verificando se i fori erano tutti liberi e se girava liberamente, e tutto era libero e il braccio, le stoviglie della parte bassa escono sempre sporche e il braccio se lo lascio in una determinata posizione, lo ritrovo sempre li fermo li senza nessuna rotazione.

Che cosa potrebbe essere?

Premetto che già un anno fa ho cambiato sulla scheda elettronica il condensatore in oliestre da 1uF 275V 

Grazie a tutti....

Link al commento
Condividi su altri siti


Vi invio una foto interna della lavastoviglie, ho notato che un tubo collega il braccio inferiore con quello superiore, quindi mi chiedevo se comunque ci sta la valvola per il mezzo carico che blocca la mandata dell'acqua al braccio inferiore. Grazie

foto.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul libretto cosa dice quando usi a funzione del mezzo carico: di caricare solo il cesto superiore?

Se sì, allora sotto ala pavimento vicino alla motopompa c'è la famosa elettrovalvola, e l'acqua non dovrebbe proprio uscire dai fori.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Vi invio le immagini della lavastoviglie, non so quale è l'elettrovalvola, penso che sia quella centrale a destra.

Ho provato a smontarla ma non si muove...

 

aaaaa.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è quell'elettrovalvola che supponevo (è presente in modelli più vecchi), infatti dalla pompa il manicotto curvo va subito alla base dei collettori.

Ma non ho molta simpatia per quei tipi di motopompe magnetiche, che col tempo si usurano... però qui dici che sopra lava bene...

Io proverei ad avviarla levando lo spruzzatore inferiore e coprendo il foro con una pentola alta fin quasi a sfiorare lo spruzzatore superiore, per vedere se il fondo di questa pentola viene raggiunto dal getto che dovrebbe uscire dal foro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per la riposta, ho già provato a togliere il braccio ed a mettere qualcosa sopra ma non da segno di vita, quindi potrebbe essere la pompa?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stacca il manicotto che collega pompa e pozzetto e leva anche lo spruzzatore. Vedi se il condotto è totalmente libero.

Già ipotizzavo che la pentola si bagnasse, e ti avrei detto di controllare se gli ugelli dello spruzzatore (in particolare quelli più esterni) non fossero tappati, impedendone la rotazione, a causa del filro mal posizionato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...