Vai al contenuto
PLC Forum


Problema videocitofono comelit


giuseppelm64

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ho installato il seguente sistema videocitofonico in casa mia:

 

Placca Ottone Roma 3202/RI

kit Base impianto 8000

2 Monitor interni Mini handsfree 6721W

2 cornette audio interne style 2603U

questo sistema ha sostituito il mio vecchio impianto citofonico.

Per installare questo sistema non ho passato nessun filo ma ho utilizzato il filo presente composto da 6 fili, facendo una coppia composta da 3 fili ciascuno.

Ora il mio problema è che a volte con i monitor interni handsfree 6721W devo premere più volte per poter aprire la serratura, come se non mandasse l'impulso di apertura e invece ultimamente mi è capitato di trovare il portone aperto(sicuramente aperto da solo con il videocitofono).

 

Ora i miei dubbi sono 2, o è errato unire 3 fili per formare le coppie oppure il touch del monitor interno handsfree 6721W funziona male.

Cosa mi consigliate di fare?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Giuseppe,

se il cavo di cui parli è di quelli citofonici grigio a 3 coppie (bianco/blu; bianco/arancio; bianco/verde) prova ad usare una sola coppia che sia twistata (con i fili intrecciati della stessa coppia) e gli altri lasciali da parte.

Verifica anche le distanze in metri tra le varie apparecchiature e confrontale con quelle descritte a pagina 20 del manuale che trovi qui (se non ce l'hai già):

http://pro.comelitgroup.com/us/files_cms/14-manuali/file/2G40001635.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie provo e vi faccio sapere, ma che voi sappiate il touch dei tasti del  Mini handsfree 6721W funzionano bene? oppure ogni tanto bisogna premere più volte?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace, ma per quest'ultima domanda non saprei cosa dirti, di materiale Comelit non ne ho visto molto, oppure essendo un sistema BUS potrebbe essere legato sempre allo stesso motivo dei cavi non proprio adatti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...