Vai al contenuto
PLC Forum


rivelatori x line


enzoruggiero

Messaggi consigliati

buona domenica a tutti... qualcuno mi sa dire se i ponti resistenze da inserire sui rivelatore x line inim  siano da acquistare a parte ?? i ponti resistenze che sono a corredo, come faccio a sapere che valore hanno ??

Link al commento
Condividi su altri siti


del_user_158461

Ciao, sono resistenze elettriche, non si chiamano ponti! Servono a creare un bilanciamento nei collegamenti tra centrale e rilevatori. Per stabilire il valore delle resistenze tramite gli anelli colorati, puoi cercare su Google, scrivendo: tabella colori resistenze elettriche. In alternativa se hai un tester potrai misurare ai capi delle singole resistenze il valore in ohm.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. i rivelatori di cui parli hanno dei contatti dorati, rispettivamente RB1, RB2 e RB3. I ponticelli in plastica non integrano una resistenza, sono tutti uguali. A secondo di dove vai ad inserire il ponticello, è come se stessi montando una resistenza da x khom.

 

43c01908b967ceb272b897491dd88eed.png

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao antonio e grazie per la risposta..... solo che vedendo lo schema e la tabella mi sorge un dubbio: per avere un nc mi dice di chiudere il contatto rb 2  (corto) quindi di inserire il ponticello.... ma allo stesso tempo per il singolo bilanciamento mi dice di fare lo stesso....ma con un valore di resistenza ...tu hai avuto modo di testare questi rivelatori??

gli aticoli da catologo inim denominati rispettivamete xeolr 6k8 e.....  a pagina 49 successivi ai rivelatori x line mi sa che siano ponti resistenze da acquistare a parte.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Hai ragione scusami per quello che ho scritto, i ponticelli hanno valori delle resistenze quindi si acquistano del valore interessato.

Io li ho usati ma quando ancora non erano disponibili le resistenze quindi montando le classiche resistenze. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...