Vai al contenuto
PLC Forum


Problema puleggia nel cassonetto


del_user_231994

Messaggi consigliati

del_user_231994

Buonasera, ho problema a una puleggia interna ad un cassonetto , cioè non carica.  E' possibile sostituirla ? . Se si, come devo procedere ?  . Ringrazio chi dissolverà i miei dubbi. 

a1249717f75fd494319b590f0445cdac.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


del_user_158461

Ciao a tutti, michele intendi questa d430d9ac20562fcd805f07a15ca2f7de.jpg  oppure questa: 69cf1dfa1a4da9b812c8814a474bf259.jpg.

Frigorista intende la seconda immagine, ma presumo che tu hai il problema sopra e direi più serio. Si devi smontare tutto, ma prima dai conferma di cosa si tratta, la tua foto lascia un po' d'incertezza .

Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista modena

Agos infatti ho detto quella sotto perché il termine "caricare" di solito è riferito ad una molla, ma siamo alle solite, bisogna avere una minima idea di come funzionano le cose altrimenti non ci si salta fuori.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_231994

Chiedo scusa, purtroppo non sono ferrato in materia, d'altronde non vedo nulla di complicato.  Intendo la molla, che non si riesce a caricare e sicuramente     va sostituita; la molla è interna al cassonetto e quindi devo acquistare  

012c6ef033680e79a3ad5f0140acef65.jpg

 

 

 

Poiché è interna al cassonetto,  dando uno sguardo , dovrei smontare il tutto ; vi posto le foto fatte cosi posso averne conferma.

9b16c9dc58d4a8c9e049aeb659f81a42.jpg

e24c66d0e5fba4ec31dd55172a8ad3de.jpg

Vi ringrazio delle risposte

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_231994
Quote

Bisogna capire se il perno dell'avvolgitore è svitabile.

Ci sono due viti che tengono in blocco il riavvolgitore  sulla puleggia ; non so se ho reso l'idea, grazie mik21 per la risposta e a tutti voi

Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista modena

Ricominciamo da capo, quando tiri giù la corda la tapparella si alza, ma la corda che hai tirato deve essere ripresa dalla puleggia piccola che dentro ha una molla, che va precaricata quando si monta.

Detto questo, i casi sono due, o la corda si è sfilacciata e ha bloccato la puleggia, o la molla si è rotta .

Tu devi togliere la corda e vedere quale dei due casi è, ma non è che postando solo la foto si possa capire, quindi non ho capito che conferma vuoi avere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista modena

Poi c'è il terzo caso ma non mi sembra il tuo,che la carrucola grossa si è bloccata, ma se così fosse la corda non scende, piuttosto guardando meglio le foto la corda è messa male.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_231994

La molla è sicuramente rotta, ho provato a caricarla manualmente ma non si carica  . Vorrei  capire se è possibile svitare soltanto la molla oppure devo svitare anche la puleggia

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a girare l'avvolgitore manualmente per vedere se la molla precarica, potrebbe anche non essere rotta ma essersi sganciata all'intero.

 

EDIT come non detto, avevi già precisato. ( come sono lento a scrivere)

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_231994

Ciao mik21 , allora l'avvolgitore è bloccato al telaio sotto tramite delle alette(come poi vedere dalla foto) e quindi ho dovuto smontare il tutto :

 

0212bdea35cd77d4bbcba536377f8e51.jpg

 

 

 

 

nel cassonetto, rimane soltanto la puleggia e l'albero; visto che la puleggia ( di diametro cm 19) è venduta insieme all'avvolgitore , come faccio a far uscire la puleggia dal cassonetto visto che lo spazio non lo consente ? . Grazie a tutti per l'aiuto fin qui ricevuto

9353ab5085f6f19e5d20860185882f49.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

I ricambi sono uguali all'originale?

Se la puleggia va bene sostituisci solo il pezzo che hai smontato.

Forse questa foto  ti aiuta a capire come è composta e si smonta 

1046f39be3c56523e4bd51e249d170b7.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_158461

approfittando dell'immagine di mik21, ti allego un paio di indicazioni.

Fase 1 cerchio: smonta il cuscinetto, in modo da liberare l'asse dell'avvolgibile

Fase2, freccia che indica il senso per sfilare l'asse

Fase 3, linea che indica ( un po male) un inclinazione della ruota in modo da trovare il modo di poter tirare fuori la puleggia.

Dai che ce la fai!

2393a218db7197d0859cb4bc65146b61.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_231994

Ciao agos, il problema è che il cassonetto limita i movimenti e quindi è molto complicato  sfilare la puleggia  e farla uscire dal cassonetto

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo/a...