Vai al contenuto
PLC Forum


Galaxy note 3 neo black screen


Arturo663

Messaggi consigliati

Salve amici dell forum ho un note 3 neo nelle stesse condizioni di questo s4 nell video (

 

 

vorrei provargli a fare la stessa cosa che ha fatto l'utente dell video, ma possedendo ina stazione di aria calda a quanto dovrei impostare la temperatura e per quanto tempo dovrei preriscaldare la main? Grazie a chi mi risponderá!

Link al commento
Condividi su altri siti


Nel video ( che non sappiamo quanti ne ha fatti e quante volte gli è andata bene ) ha usato una comune pistola Black&Deker di quelle per sverniciare a due regolazioni una a 450 e l'altra a 600 gradi e la ha usata AD CULUM per 30 secondi, probabile che a quella distanza usando 450 gradi qualche saldatura fredda si sia riscaldata e risaldata, se vuoi usare una stazione ad aria calda che ha un angolo riscaldante piu ristretto devi regolarla vicino alla temperatura di fusione dello stagno senza esagerare altrimenti i componenti piu piccoli potrebbero staccarsi ( ma non dovrebbero se sono montati con un velo di collante ) ma non si sa mai, quindi con una lega che si ammorbidisce a 180/200 gradi se gli dai una passata a 250/ 300 gradi facendo scorrere bene il beccuccio specialmente attorno agli integrati ed ai connettori se si tratta di saldature fredde dovresti risolvere, forse potrebbe aiutare dare  una pennellata di flussante

Link al commento
Condividi su altri siti

Inanzitutto comincio con il ringraziarti @Lorenzo-53 , finalmente qualcuno che mi ha risposto! Vedi sè la penso giusta! Dandomi lo schermo nero dovrebbe essere il chip grafico penso! Bruciature sulla scheda madre non ce ne sono! Sè non sbaglio il processore e il processore grafico su questa main  dovrebbe essere un unico chip o mi sbaglio?....poi impostando ad una caloria di 250/300' per quanto tempo? Grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito sono saldature difettose già all'assemblaggio, all'inizio tutto bene poi con l'uso e le escursioni termiche dei componenti la situazione peggiora e cominciano i problemi,

non è un fenomeno isolato ai telefoni ma anche alle schede dei PC specialmente i portatili da quando montano componenti BGA saldati con i pin sotto il chip.

Detto questo la procedura corretta di reflow a infrarossi a livello casalingo non è possibile, quindi si va a tentativi e non è detto che vada sempre bene o che il risultato sia duraturo quelli che mettono su Youtube sono solo i tentativi riusciti ma alle spalle hanno un bel po di fallimenti,

Assumendo che la saldatura sia con lega lead-free la temperatura sarà piu alta rispetto alle leghe con piombo, quindi un rischio maggiore di far " sfogliare " o deformare la basetta

perciò dovrà essere un procedimento intenso e veloce, con il flusso di aria al massimo inizia con 300 gradi per 20 secondi uniformemente sul processore poi aumenta la temperatura a 350 gradi e giri attorno al bordo per 10 secondi premendo il chip contro la basetta, fai raffreddare e prova a montarlo. Se non funziona si puo ritentare ma molto dipende dalla dea bendata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai perfettamente ragione è tutta questione di fortuna c'ho provato 2 volte a 300/400 gradi ma con esito negativo :( lo stagno peró non lo vedo sciogliere sugli altri componenti!

 

PS: comunque ho pensato io a  questo fix qua! In quanto il problema che ho è al seguente link (

sono accettati tutti i consigli possibili grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Assumendo che la saldatura sia con lega lead-free la temperatura sarà piu alta rispetto alle leghe con piombo

 In questo caso potrei anche io andare di culum provando a riscaldare la scheda in un forno a 200 gradi per 5/6 minuti, sè nò queste saldature quando le sciolgo? cosa ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao... Quello dl video.. Era probabilmente solo umidità..

Bisognerebbe verificare se il tuo ha tutte le tensioni all uscita del connettore display..

Non si può, purtroppoprovare la retroilluminazione, in quanto un display amoled..

Bisognrebbe provarne un altro.. Oppure fare un analisi delle tensioni.. E se queste non ci fossere, verificare se l area dell ic video surriscalda.. Con una bomboletta congelante magari. Può essere che ci sia qualche condensatore in corto.. Oppure l ic stesso.

Ora non ho presente lo chema elettrico, che comunque ti consiglio di procurarti..

Basta digitare su google. " galaxy note3 neo schematic" e vedi quale download ti può datre tale schema..

Ci sarebbero tante prove da fare ... Ma ci vorrebbe attrezzatura costosa.. Tipo controllare con oscilloscopio i segnali ai filtri EMI ecc ecc..

Io mio parere e che sia guasto l lcd.. Ma senza poterlo controllare e difficile da affermare..

Se hai un amico con il tel uguale .. Prova il suo schermo.. Eavrai la certezza.

Saluti a tutti.

Francesco

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

[\QUOTE]Io mio parere e che sia guasto l lcd[/QUOTE]

 

Peró io ho provato a collegarlo anche alla tv con l adattatore HDMI che con S3 mi visualizza con in note 3 neo no, sè sarebbe stato il avrei dovuto visualizzare come avviene con l s3?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...