Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia beretta ciao 28n


Filtryone

Messaggi consigliati

Salve ho un probblema  con la mia caldaia, quando  accendo Il riscaldamento la pressione  sale e arriva  a 3 e inizia a gocciolare da una valvola sotto, io tolgo un po di acqua dall radiatore e la pressione si abassa, cuando la spengo piano piano la pressione  arriba a 0, ho provato a gonfiare Il vaso di espansione a 1,6 e senza che la caldaia venga utilizata la pressione scende, potrebe essere che ho una perdita nel impianto  di riscaldamento dentro qualche muro????? O solo debo cambiare Il vaso di espansione???? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


del_user_158461

Ciao controlla il vaso d espansione, credo che sia andato. Per verificare se è bucato apri il tappo  della valvolina di ricarica, e con una punta fine, tipo una penna o simile, premi all'interno, se esce acqua .... È da sostituire! 

Operazione da eseguire con caldaia disalimentata elettricamente  e ovviamente con impianto carico a 1,5 bar

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ho fatto la proba che mi hai detto, non esce acqua e uscito  solo un po  di aria ma non tanta ho alzato la pressione a 3 e non esce niente cosa mi consigli. grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_158461

Allora è sgonfio, devi ricaricare L'aria mediante un compressore, con un manometro.

Il manometro ti serve per verificare la pressione della camera d aria all'interno del vaso, circa 1,5 bar.

La pressione è alta quella del circuito, non va a 3, ma non deve superare 1,5bar.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ho gonfiato a 1,5 due  volte ma fa  sempre uguale si blocca, controllo la pressione  del aria ma non ce  provo a vedere se ce  aria e non ce  niente , mi sa che debo sostituire Il vaso, cosa devo fare grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_158461

Hai innestato bene l'attacco della pistola nella valvola? Come è possibile che immetti aria nella camera d'aria a 1,5 bar e non esce aria premendo lo spillo di tenuta. Ricontrolla bene, accertati che la valvola di ricarica non sia bloccata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao scusate se non ho risposto ero fuori pero lavoro  ho gonfiatto Il vaso per  due  giorni a posto , sempre a 1,5 la pressione dopo due accenssioni per riscaldamento la presione e scesa a 1 e si mantiene cosí debo gonfiare Il vaso ancora????

Link al commento
Condividi su altri siti

le spiego come va ricaricato il vaso espansione.

il manometro della sua  caldaia deve segnare zero di pressione,per far questo tolga acqua da uno qualsiasi dei suoi radiatori,ora provi a immettere aria nel vaso fino ad una pressione di 1 atm,controlli di nuovo il manometro della caldaia,se è di nuovo salito tolga nuovamente acqua dal radiatore.

deve ripetere la sequenza fino che il vaso non sia alla pressione sopra e il manometro caldaia non segni zero

a termine del lavoro ricarichi la pressione acqua ad 1/1,2

buon lavoro e ci tienici aggiornati dell'esito

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_158461

A 1,0 bar è il valore corretto,  nel precedente post ho indicato un valore troppo alto. 1,5 e la pressione della impianto di riscaldamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_158461

Se la pressione scende vuol dire che c'è una perdita da qualche parte controlla bene l'impianto, il collettore, le valvole e detentori dei termosifoni

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...