Vai al contenuto
PLC Forum


registrare dal PC al masterizzatore?


gino ct

Messaggi consigliati


Se intendi scrivere su un cd o dvd,  certo che è possibile, il masterizzatore serve a questo. 

Ma forse non ti sei spiegato benissimo... Cosa devi fare esattamente? 

Link al commento
Condividi su altri siti

sui programmi RAI dal PC,domani trasmettono in diretta dalla Scala un'opera lirica,è volevo registrarla con il suo masterizzatore. Ho altre possibilità di farlo, ma per comodità chiedevo di poterlo fare dal mio PC.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_231994

Ci sono dei decoder dgtv ( cosi come nelle tv di ultima generazione) ove è possibile registrare su un sopporto rimuovibile tramite lo standard usb  .  Nel pc, devi fare riferimento a software non riconosciuti e quindi rischi di prendere qualche malware    

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

che io sappia i programmi rai in streaming sul pc non sono registrabili, al massimo scaricabili attraverso appositi software a programma terminato.

Non hai uno di quei decoder DTT anche economici che hanno la presa USB? In genere quelli registrano in formato Avi su chiavetta ,comunissimo da convertire o rivedere con quasi tutti i player.Tieni conto che con una chiavetta da 8Gb io registro al max 4 ore,ad alta qualità.

Un melomane come te dovrebbe essere attrezzato,no? :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sono si, difatti sono dovuto ritornare a sistemi complessi dislocati per la casa cioè: tre vcr, tre dtt, tre dvd. tre telecamere,

una videocamera, tre tv, 2- 32" - 1-28,2trc, oltre 2 16" vcr, 1 lcd 20", 1 pc fisso, 1 dazzle per pinnacle tutti collegati, con quadro scart a interruttore di scambio, con masterizzatore Panasonic professionale...etc etc!!

sopra, dicevo, che ho altre possibilità di registrare come ho fatto./ Butterfly magnifica edizione/.

tutto ciò è nato dai due masterizzatori, quello della Panasonic-per il dvd dl 8.5gb- alla fine di un lato mi da delle operazioni da

fare per continuare la scrittura del secondo lato/cosa che non ricordo più/ mentre quello del pc mi registra in continua per tutto lo spazio disponibile, il motivo che chiesi se potevo usare il mast. del pc. Come ho fatto; alla fine del 1°atto tolgo il dvd e

ne ho messo un altro, due dvd per una durata di 2,30 ore circa.

grazie a voi per i suggerimenti. Spero, ancora una volta, di non essermi reso infelice!! :clap::thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho abbandonato da anni i masterizzatori casalinghi, dopo varie esperienze negative.

I DVD prodotti con quei giocattoli non danno affidabilità nel tempo, anche a causa dei supporti di dubbia qualità.

Quoto Riccardo per il sistema con decoder esterno da pochi euro e memoria Usb :thumb_yello:

Ce ne sono anche in HD, spendendo poco di piu, ma la USB deve essere ultraveloce e testata prima di iniziare la registrazione.

Anche le TV che registrano hanno un grosso handicap di compatibilità della registrazione solo con se stesse.

Link al commento
Condividi su altri siti

D'accordo con i vs suggerimenti, già conosciuti, avrei ottenuto lo stesso risultato-come ho fatto mi-, non di certo il mio quesito.

Potevo, anche, passare dal video, al "Dazzle video creator" con "Pinnacle 14" direttamente al masterizzatore del PC, avrei

ottenuto lo stesso risultato s'è il programma - sporco-non si interrompeva di tanto in tanto rendendo in'utile la gegistrazione.

Ecco che chiedevo il passaggio,diretto, dal TV all'unita ottica del PC. Cosa che non mi è dato sapere.

Ho rivisto la mia registrazione, posso definirla accettabile, una magnifica serata alla Scala di Milano!! :clap:

Grazie per la Vs collaborazione.!! :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...