Vai al contenuto
PLC Forum


Samsung AQV12UGAX: "SINDROME BIPOLARE"


visa67

Messaggi consigliati

 

Sono nuovo del forum: un saluto a tutti.

 

Se fosse un umano, la diagnosi sarebbe come in oggetto.

 

Anamnesi: 4anni di vita, già sostituita (in garanzia) scheda unità esterna, utilizzo per casa al mare (Ostuni, temperature mediterranee) 80%estate , 20%inverno .

 

I sintomi: da qualche giorno alterna momenti di lucidità  (piena efficienza) a momenti di confusione, apatia, inattività. 

 

Questi ultimi possono manifestarsi indifferentemente al mattino (con luce e sole) o la sera/notte, senza un motivo apparente (nessun beep, nessuna spia, nessun rumore interno o esterno) .

 

Quando funziona, funziona benissimo: riscalda (siamo in inverno) e  la ventola fan gira alle diverse velocità richieste .

 

Quando non funziona semplicemente non esce aria calda, mentre funziona se in fan o dry o cool .

 

Perdipiu': se durante tali momenti di crisi lo faccio andare in auto, il soggetto funziona alle temperature basse (da 16 a 23 gradi), ma quando inizio ad incrementare la temperatura richiesta dai 24gradi in poi non va, nessuna spia o segnale di errore, semplicemente non esce aria calda dalla unità interna, mentre quela esterna è immobile e silenziosa .

 

Terapia suggerita???

 

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Il sollecito è sgradito, se poi è a distanza di solo una decina di ore dall'apertura della discussione è veramente irritante.:angry:

 

Il forum non è un call center aziendale.

 

Se la discussione è letta da chi sa, può e vuole rispondere ci saranno risposte, altrimenti......porta pazienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mu scuso x la mia impazienza, non conosco i "tempi" del forum .

 

Non riprende, lo lasciato x 2 ore acceso e niente.

Le temperature esterno non vanno mai sotto i +5° (vero è che c'è molto umido)

Link al commento
Condividi su altri siti

In fan funziona solo la ventola interna e tutto è disabilitato, quindi non essendo un problema di ventilatore non tenere conto di questa modalità..........sei sicuro che in dry e cool funzioni????? non è che ti sembra funzioni perchè parte la ventola interna????

Ad ogni modo, a me era capitato in un impianto che faceva +/- la stessa cosa, partiva in caldo e poi si bloccava senza nessun tipo di errore e non ripartiva più, se non togliendo tensione e riaccendendolo. Quando sono andato a vedere l'impianto ho notato che l'aria calda non era poi così calda come diceva il cliente (mettendoci una mano davanti ognuno interpreta il calore come vuole, con un termometro digitale no) e quindi attaccando i manometri ho visto che era scarico .........rifatto cartelle e vuoto totale sono 4 anni che funziona......

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento: ho chiamato l'assistenza Samsung e mi hanno inviato un tecnico con appuntamento programmato .

 

Si rende conto che il climatizzatore non fa caldo va sul terrazzo a controllare l'unità esterna: lo smonta, controlla tutto e sentenzia: è rotto il compressore che a sua volta ha rovinato la scheda.

Preventivo per eventuale riparazione: 690€ .

Lui stesso suggerisce che sarebbe meglio acquistarne uno nuovo .

 

Ho pagato 40€ per tale intervento.

 

Dopo qualche ora rientro in casa e faccio la prova ad accendere il condizionatore: miracolo, fa caldo e va benissimo !!!

al momento dopo due ore di lavoro è ancora in funzione e riscalda benissimo.

 

Che faccio?

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista modena

Quando si ripresenta ti muoverai di conseguenza, a meno che non riesci a spiegare come riparare una cosa che funziona.

Se ci riesci dimmelo perché sono 30 anni che cerco di capirlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...