Vai al contenuto
PLC Forum


info Internet Gateway Gw90816


mabadi

Messaggi consigliati

Slave, mi sto affacciando da poco al modo della domotica knx.

Ho comprato usato un Internet Gateway Gw90816 versione software 2.1 , giusto per iniziare a "smanettare" un poco sopra e capire le mie reali esigenze.

Ho tuttavia dei problemi, secondo me avrei la necessità se possibile di fare un ripristino:

1) alla prima accensione in computer non lo riconosce sulla rete e non pinga neanche, tolta e messa la spina funziona;

2) se prova ad agire sui gruppi di utenti inserendo utenti o diritti mi viene il seguente errore " Impossibile completare l\'operazione. La relazione creata genera un loop nel software", disattivando il controllo tuttavia aggiunge la funzione;

3) se provo ad inviare il comando di spegnimento o riavvio ho il seguente errore "     Errore durante il comando di Spegni il sistema (FSMC-006)"

4) ho provato a ripristinare il database, ma dopo un poco (ho aspettato 5 ore) si blocca e devo spegnere forzatamente, ha ripristinato tutto, cancellato le licenze, è rimasta solo la configurazione di rete, ma non ho risolto nulla.

Nessuno ha qualche suggerimento? penso sia "intrippato" qualcosa, qualcuno ha il file di aggiornamento vorrei provare ad aggiornarlo.

Come si resetta ha un tasto di reset hardware?

Il Gw90816 non l'ho collegato all'impianto domotico knx perchè lo stanno ultimando.

 

grazie 10000

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


nel log quando cerco di spegnere ho questo errore

 Impossibile eseguire il controllo sulla prevenzione cicli infiniti nel database; Errore FSMC-FSMC-006

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho iniziato ad esaminare a livello software la macchina, secondo me si può migliorare.

E' un mini pc con sistema linux voyage di una versione del kernel datata che si appoggia su una compact flash da 1 gb (se non ho capito male)

 

su questa versione di linux gira, ritengo, un server creato dalla domoticalab evidentemente sarà il padre di Ikon.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...