Vai al contenuto
PLC Forum


antenna estrena tim/vodafon fuori uso (quando manca corrente)


barrachinoq

Messaggi consigliati

salve ragazzi,avete notato quelle grosse antenna dove il vostro cellulare o router 3g si aggangia per trasmettere e ricevere il segnale.

 

bene, io ne ho una a 100 metri da casa,presumo che il mio cellulare o router 3g si aggangi  a questa antenna quando mi connetto o telefono.

 

ma il problema di questa antenna sta nel fatto che quanto manga la corrente si spegne e non invia nessun segnale sia nel cellualre sia al router 3g.

 

domanda

 

visto che a 200 metri c'è ne un altra, chissa se impostando il cellulare e il router 3g su quest'ultima mi funzioni???

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Dando per scontato che quelle che menzioni siano realmente antenne cellulari  quelli che trovo strano è che ve ne siano due a pochi metri di distanza.  Potrebbe anche essere, ma non credo proprio dello stesso operatore! E in caso siano operatori differenti il roaming dati lo paghi.

Altra stranezza è che in caso di mancanza corrente l'antenna si spenga: normalmente tutte le antenne sono dotate di stazioni di energia (o per lo meno quelle che ho seguito di Vodafone le avevano ).

 

Comunque sia con normali smartphone non puoi scegliere tu su quale cella registrarsi. Al massimo puoi sapere (tramite apposite app) su quale cella sei registrato (viene mostrato l'id è relativa mappa ).

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Altra stranezza è che in caso di mancanza corrente l'antenna si spenga: normalmente tutte le antenne sono dotate di stazioni di energia (o per lo meno quelle che ho seguito di Vodafone le avevano ).

sembra strano ma a fatti e proprio cosi

 

la zona in cui abito e una zona di campagna isolata dal primo negozio/servizio utile dista cira 15 km

 

ma questo non c'entra niente è solo per dirti dove ho questo problema

 

mi sono dimenticato di dirti una cosa, quando manca la corrente manca in tutta la zona e questo succede in una settimana almeno 3/4 volte

Link al commento
Condividi su altri siti

su l'antenna posta a 100 metri ho chiesto personalmente hai tecnici della manutenzioe che ogni tanto vengono a sistemare la cabina posto ai piedi di essa, mi hanno confermato che l'antenna e tim + vodafon

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...