Vai al contenuto
PLC Forum


Temporizzatori HW


anarchico

Messaggi consigliati

Salve,

non so se questa sia la sessione giusta,ma trattandosi di una apllicazione nel campo stretto dell'automazione industriale l'ho scelta; volevo sottoporvi un quesito relativo all'utilizzo dei temporizzatori Hardware.Premetto che non li ho mai usati,so che ce ne sono molti in commercio.Purtroppo sono quasi costretto ad usarli in quanto non dispongo di un PLC accessibile.

Devo realizzare l'apertuta di una porta interbloccata da un Euchner mediante un pulsante di accesso ed uno di ripristino blocco.Questo euchner deve sbloccarsi dopo aver premuto il pulsante e atteso un certo tempo T.Il ripristino deve avvenire a euchner ovviamente chiuso e premendo il pulsante di ripristino.

L'euchner bicanale verrà gestito da un dispositivo bicanale di sicurezza le cui uscite tramite rele gestiranno sia la retroazione e il riarmo(con pulsante di ripristino) e sia il doppio canale in serie a delle sicurezze macchine già presenti.Come realizzare una cosa del genere?Sul mercato vi sono temporizzatori che si accendono ad impulso(pulsante) e sono ritenuti sino alla ricezione di un altro ingresso(sfrutterei il pulsante di ripristino)oppure devo mantenere il pulsante di sblocco sempre premuto per attivarlo(ritardato all'eccitazione)???Oppure devo prendere in considerazione un dipsositivo programmabile di sicurezza e realizzare tutto lì sopra???

Grazie mille sin d'ora.

Link al commento
Condividi su altri siti


Allafine ho risolto,grazie comunque.In commercio c'era l'ira di Dio,da assemblare.Ho avuto una ottima assistenza da una nota ditta italiana che produce sistemi di sicurezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...