Vai al contenuto
PLC Forum


Da PRODAVE MPI/IE V6.2 a Snap7 (1.4.2)


Messaggi consigliati

Buongiorno,

causa aggiornamento plc e passaggio dagli S300 ai S1200/S1500 è stato anche deciso di cambiare la libreria di comunicazione da PRODAVE MPI/IE V6.2 a Snap7 (1.4.2) per la maggior compatibilità e le funzioni aggiuntive (come la lettura/scrituta del singolo bit).
Ora non essendo particolarmente esperto di programmazione VB.NET (Visual Studio 2008) sto riscontrando parecchie difficoltà in questo cambiamento (la precedente impostazione della libreria non era stata fatta da me). Ho letto numerosi post sugli errori tipici con dot.net, ma non riesco comunque a risolverli.

Lo scopo finale è di implementare i principali comandi di comunicazioni come lettura/scrittura area di memoria, load/unload connection, attiva connessione, leggi/scrivi database, testo degli errori e lista delle connessioni aperte (oltre alla nuova funzione sulla lettura/scrittura singolo bit).
Qualcuno si è già cimentato in qualcosa del genere e condividerebbe qualcosa? Grazie mille.

Per specificare meglio i problemi riscontrati ecco alcuni problemi guida:
- Nell'esempio examples\dot.net\WinForm\VB\VBClient l'applicazione in bin\x86 funziona normalmente, mentre se provo ad eseguire il codice da Visual Studio mi da problemi di librerie; avendo già aggiunto la libreria necessaria come riferimento non saprei che altro fare visto che mi da <impossibile trovare il riferimento specificato>
- E' davvero necessario ricompilare \release\Wrappers\dot.net\snap7.net.cs in modo da avere la completa compatibilità della libreria?

Probabilmente ci saranno alcuni concetti errati, accetto qualsiasi suggerimento o insegnamento. Grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti


Quote

 accetto qualsiasi suggerimento o insegnamento

Cambia linguaggio :lol:

A parte gli scherzi (ma neanche tanto), ti ho risposto sul forum di sourceforge.

 

Comunque l'argomento è stato trattato più volte anche su questo forum (con il vantaggio che è in italiano ;)), ad esempio quì oltre al forum di sf.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...