Vai al contenuto
PLC Forum


Alimentatore non comunica con centrale


ccf

Messaggi consigliati

Ho una SmartLiving 10100L-G3 aggiornata ieri alla versione 6.03.

Sino alla scorsa settimana la centrale comunicava con l'alimentatore e in SmartLeague:

Controllo Centrale

    Monitoraggio

         Power

venivano visualizzati tutti i dati nella sezione "Parametri Alimentatore".

Da quattro giorni appare un pallino rosso su "Nessuna risposta alimentatore" ed i Parametri Alimentatore" sono tutti a zero ed é presente anche un pallino rosso su "Main RT".

Sulla scheda LIVPWR100 (alla quale sono collegati i cavi dati provenienti dall'alimentatore) ci sono  3 led:

giallo  -   acceso fisso

blu     -   acceso fisso (da oggi. Sino a ieri era spento - anche dopo l'aggiornamento alla 6.03)

verde -   lampeggiante veloce

 

Non sono riuscito a trovare nessuna descrizione sul significato delle segnalazioni di detti led.

Qualcuno ne ha conoscenza?

 

Cordiali saluti

Power.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Tutti i "Parametri Alimentatore" sono a zero in quanto non vegono ricevuti dalla centrale o non trasmessi dall'alimentatore.

La batteria è ok in quanto togliendo l'alimentazione di rete la centrale continua a funzionare e la tensione misurata con un tester sui morsetti della batteria medesima risulta di 13,4 Volt CC.

Ho notato che anche in questo caso (mancanza alimentazione dalla rete) si accende il led blu sulla scheda LIVPWR100.

Mi piacerebbe scoprire cosa sta ad indicare il led giallo acceso.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai fatto l'aggiornamento con il ponte Servizio inserito?

Prova ad entrare col codice installatore e poi esci. In questa maniera vengolo reinizializzate le periferiche.

 

ps. se non riesci, prova a reinstallare il firmware (con Servizio inserito) e soprattutto (se non l'hai fatto) a scaricare e installare il software smartleague presente nel sito (anche se sembra uguale, ha all'interno il nuovo software smartliving 1.03 che è quello necessario per gestire il firmware 6.03).

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Hai fatto l'aggiornamento con il ponte Servizio inserito?

 

Si

 

Quote

Prova ad entrare col codice installatore e poi esci. In questa maniera vengolo reinizializzate le periferiche.

 

Lo avevo fatto più volte ed avevo anche staccato la batteria e tolta la 220 AC.

 

Quote

ps. se non riesci, prova a reinstallare il firmware (con Servizio inserito) e soprattutto (se non l'hai fatto) a scaricare e installare il software smartleague presente nel sito (anche se sembra uguale, ha all'interno il nuovo software smartliving 1.03 che è quello necessario per gestire il firmware 6.03).

Fatto ieri, ma nulla di nuovo.

Ho anche controllato la continuita dei tre conduttori che consentono il dialogo tra l'alimentatore e la scheda LIVPWR100.

Penso che abbia qualche problema la predetta scheda.

Cercherò di reperirne una di ricambio.

 

Ti ringrazio per i suggerimenti.

 

Buon anno

Costanzo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Risolto.....

Il malfunzionamento era da addebitare all'alimentatore.

Lo avevo ordinato prima di natale, ma per motivi vari (tra cui le festivitá) mi é pervenuto soltato oggi.

Sostituito.

Ora i "Parametri Alimentatore" vengono visualizzati.

 

Cordiali saluti

 

Power_OK.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...