Vai al contenuto
PLC Forum


cancello bft


wilart

Messaggi consigliati

ho sostituito la scheda mizar 6 con mizar 6 alpha. funziona con il tasto di apertura manuale. i telecomandi di tipo t02 non funzionano. ho montato sulla nuova scheda la scheda radio che avevo sulla mizar 6.  il t02 non ha il tasto nascosto. forse non è compatibile?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao wilart, 

ma che modello di scheda avevi sulla Mizar 6?  Era quella esterna, oppure ad innesto che andava appunto sul connettore della vecchia scheda?

Per i collegamenti, su quali morsetti erano e dove sono collegati ora i fili?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il t02 non è un rolling code a 433mhz quindi non ha il tasto nascosto ma ha i dip switch così come anche la ricevente, la ricevente integrata sulla nuova centrale è compatibile con i mitto a 433mhz quindi non con i tuoi trasmettitori; prendi la vecchia ricevente che avevi e mettila nello slot della nuova centrale

Link al commento
Condividi su altri siti

ho messo la vecchia scheda ricevente sulla alfa quando pigio il t02 sento sollo un click è non funziona. con il tasto manuale apre e chiude bene.sulla alfa c'è un dip switch non è che va configurato in un certo modo?

Link al commento
Condividi su altri siti

In teoria devi spostare il dip-switch 5 in ON in modo da attivare la funzione con CODICE FISSO, eventualmente prova a spostarlo togliendo prima tensione alla centrale ALPHA, altrimenti potrebbe darsi che non accetti la variazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

il dip 5 serve solo per la ricevente integrata e quindi non ha influenza sulla ricevente esterna che funziona su una frequenza differente; ma la tua ricevente è un modello bicanale?il click che senti è del relè della ricevente o è del relè della scheda di centrale?che tasto del telecomando usi?prova a vedere sulla morsettiera e con i dip se è abilitata l'uscita del secondo canale radio e se effettivamente funziona, poi magari fai un ponticello fino al comando di start

Link al commento
Condividi su altri siti

Il TO2 è il radiocomado con freq. 30.875Mhz. La relativa ricevente è la RO1 o RO2. Entrambe possono essere innestate sulla scheda Alpha senza problemi.

 

Se senti il click del relè ma la scheda non parte controlla l'uscita sca/2ch con il tester per vedere se chiude il contatto. In caso ponticelli con com e strt.

 

Se non funziona è probabile che con la scheda Mizar sia partita anche la ricevente Ro. Cambiarla non ti conviene perché, anche se è ancora disponibile a listino, costa tantino. Siccome la Alpha ha già la ricevente integrata,  prendi i radiocomandi Mitto e vai con quelli. 

 

ps. I Dip-switch sulla scheda Alpha sono relativi alla ricevente integrata...non agiscono sul innesto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...