Vai al contenuto
PLC Forum


Fotocellule BFT


saltimbanco

Messaggi consigliati

Buonasera ai forumisti

Mi rivolgo agli utenti del forum per un problema "storico" della mia automazione

il mio cancello monta un deimos kit di BFT che ha sempre avuto problemi con le fotocellule, primai con i modelli 130 poi con l'attuale desme A 15 che funziona a singhiozzo.

leggendo nel forum ho letto di diversi problemi con le vecchie 130 non so nulla delle desme, sono affidabili? se no qualcuno mi suggerisce un prodotto affidabile?

grazie per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao saltimbanco,

se vuoi puoi vedere le DELTA-E della CAME che però sono quadrate, quindi devi prevedere che probabilmente i fori di fissaggio e di ingresso cavi che ci sono ora non andranno più bene, vanno adattati.

Oppure la FAAC ora fa le XP30 (anche in acciaio INOX se vuoi) ma non le ho mai montate,  quindi non so dirti se funzionano bene o possono avere problemi.

Poi se guardi anche in rete, sicuramente ne trovi un'infinità anche a basso prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

il mio cancello monta un deimos kit di BFT che ha sempre avuto problemi con le fotocellule, primai con i modelli 130 poi con l'attuale desme A 15 che funziona a singhiozzo

questa cosa mi sembra molto strana, invece di incolpare le fotocellule, che se installate correttamente non dovrebbero dare problemi, hai verificato l'integrità dei collegamenti e magari sostituito anche i cavi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Le Cellula130 hanno effettivamente dato molto problemi. Con le Desme dovrebbero aver migliorato l'ottica quindi vanno meglio. I primi modelli di Desme avevano problemi di infiltrazione ma sono stati risolti quindi o DESME O THEA (lampeggiante integrato) e non dovresti avere problemi.

 

Ovviamente, come dice tommy72, è necessario eseguire l'installazione in modo corretto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Quote

Credo siano legati alla lavorazione dell'incastro con il coperchio...

per me sono una cavolata mondiale, l'acqua prima o poi si infiltrerà attraverso i suddetti gommini che con il tempo perderanno le loro caratteristiche di elasticità, mi chiedo come possa la bft messo in commercio un prodotto con una pecca così evidente....questo è sempre la mia opinione, poi se qualcuno sa dare qualche altra spiegazione, ben venga

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Quote

per me sono una cavolata mondiale, l'acqua prima o poi si infiltrerà attraverso i suddetti gommini che con il tempo perderanno le loro caratteristiche di elasticità, mi chiedo come possa la bft messo in commercio un prodotto con una pecca così evidente....questo è sempre la mia opinione, poi se qualcuno sa dare qualche altra spiegazione, ben venga

Per il momento è impossibile fare una previsione...only time will tell. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...