Vai al contenuto
PLC Forum


Database ufficiale codici infrarossi


Fib

Messaggi consigliati

Buongiorno.

Esordisco scusandomi nel caso in cui la sezione sia sbagliata.

 

Vorrei progettare un sistema a infrarossi per comandare il maggior numero di dispositivi domestici possibile (TV/climatizzatori...). Ho trovato diversi database di codici, tutti "non ufficiali".

Mi chiedevo se esista un database "ufficiale" (anche con accesso a pagamento), in cui i produttori inseriscano i codici dei loro dispositivi ogni volta che lanciano un prodotto sul mercato.

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Codice prodotto e codice comando. Costituiscono una parte del "pacchetto" che il telecomando invia al dispositivo per richiedere una determinata operazione (accensione, spegnimento...)

I codici prodotto sono quelli che si utilizzano per programmare manualmente i telecomandi universali. I codici comando sono roba più che altro per smanettoni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Mi dispiace deluderti, Fib, ma sono convinto che su PLCForum riuscirai a trovare pochissime informazioni di questo tipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto vedi se ti può essere utile "Remotecentral" .com

Io lo usavo per importare codici da usare, per esempio, su RTI, Crestron e AMX 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto patatino59...remote central è una risorsa di riferimento, anche io la uso per importare codici in sistemi Crestron.
Resta il fatto che un conto è cercare i codici per una specifica integrazione, altro pensare di raccogliere un db da inserire in un device, magari commerciale:
spesso infatti ci si imbatte in codici non funzionanti, o parzialmente funzionanti, o in dispositivi per i quali non si trova un codice nativo ma che funzionano, magari parzialmente, con codici di dispositivi "parenti". Se si sta lavorando ad una specifica integrazione è possibile fare dei test o delle messe a punto specifiche, se invece si cerca di raccogliere un db senza poter testare effettivamente i singoli codici sul reale dispositivo si rischia di avere una soluzione con un livello di affidabilità insufficiente.
Insomma mi guarderei bene dal prendere in toto un blocco di codici da siti di questo tipo dando per scontato che siano correttamente funzionanti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...