Vai al contenuto
PLC Forum


Alien non comunica


enzoruggiero

Messaggi consigliati

Bsera a tutti. Su un impianto con due tastiere alien.una tastiera è distante 50 metri e si trova sotto isolatori e funziona perfettamente.. l altra invece collegata direttamente in centrale mi scompare .... ho invertito le tastiere ma il problema permane. Ho ridotto la velocità del bus ma niente da fare.....chiedo : devo mettere un isolatori nelle vicinanze della tastiera oppure posso utilizzare l ib 100a che ho inserito in centrale per la tastiera2??

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve,

 

se non hai problemi di cavo e hai già provato ad invertire le tastiere e funzionano ti consiglio di verificare indirizzamenti delle tastiere e vedere se non hanno lo stesso indirizzo associato pag 38 manuale di installatore cap 3-3

 

Max

 

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ... ho risolto ....adesso la centrale vede entrambe le tastiere ,ma si visualizza sulle tastiere un guasto... se vado in dettagli mi dice scomp sab in corso.....ho cercato di cancellare il guasto con cancella memoria  ,ma mi ricompare lo stesso ...mi fa comunque inserire e disinserire......

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è sicuramente sulla configurazione evidentemente le tastiere vanno in conflitto generando allarmi, ti consiglio di rivedere la configurazione o rivolgerti all'installatore.

 

Max

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel messaggio indica un sabotato su un lettore. e lo vedi evidenziato in registro eventi. Hai la ricevente radio (e senza coperchio)?

 

Comunque se metti il ponticello di Servizio e clicchi su Setting/Alien di ogni tastiera vedi l'indirizzo e, lo puoi cambiare..

Link al commento
Condividi su altri siti

no. Solo che ho provato l impianto mettendo si la centrale in run,ma lasciando il coperchio aperto , potrebbe essere quello??

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...