Vai al contenuto
PLC Forum


faac 452 mps ed elkron 500/8


reins5

Messaggi consigliati

Salve vorrei automatizzare il mio cancello elettrico faac 452 mps collegandolo all'impianto d'allarme Elkron 500/8 utilizzando le uscite programmabili della centrale.

Vorrei aprire o chiudere il cancello chiamando telefonicamente la centrale d'allarme.

Si può Fare??

Grazie per il vostro aiuto 

Link al commento
Condividi su altri siti


giusto affidarsi ad una persona competente come dice Roby57,

ma ti proporrei una soluzione abbastanza semplice, dalla uscita della centrale, penso un contatto pulito di un relè,

controlla la portata in Ampere del contatto, e poi ci colleghi, al  pulsante di un telecomando i due fili del contatto,

almeno eviti di portare un cavo alla centrale del cancello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,premetto di non conoscere la centrale ma da manuale si può fare...

Come procedere è un'altra cosa.....chiedi al tecnico che ti ha installato la centrale

 

3.4.5 L’attivazione remota a costo zero delle uscite comandabili

Se la centrale è dotata di modulo GSM, con una SIM card valida, ed è stato abilitato anche il risponditore GSM, è possibile effettuare

delle attivazioni da remoto senza costi aggiuntivi.

Questa funzione si basa sul Caller ID dei telefoni chiamanti per effettuare una attivazione veloce delle uscite comandabili

programmate. In fase di programmazione si associa l’uscita comandabile con un numero di telefono cellulare memorizzato in centrale

(uno di quelli che vengono usati per l’invio degli allarmi e altre funzioni).

ATTENZIONE! Lo stesso numero di telefono può comandare più uscite. Una stessa uscita può essere comandata da più

numeri di telefono.

Il principio di funzionamento è il seguente:

1. Con numero telefonico registrato si chiama il numero GSM della centrale.

2. Entro 3 squilli si chiude la telefonata, per evitare addebiti.

3. Tutte le uscite comandabili associate si attivano: quelle impulsive per circa un secondo (applicazione tipica di un apricancello),

quelle commutabili, o bistabili, cambiano stato e rimangono attive, finché non vengono disattivate inviando il relativo comando

tramite SMS.

4. A conferma dell’avvenuta ricezione del comando, la centrale effettua verso il numero che ha chiamato una telefonata di alcuni

secondi, alla quale non si deve rispondere per evitare di addebitarne il costo sulla SIM card della centrale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...