Vai al contenuto
PLC Forum


astronomico logo 8


Robby1520

Messaggi consigliati

buongiorno a tutti, ho il seguente problema con il logo 8:

avrei la necessità di modificare a mio piacimento l'astronomico con una forbice , di accensione e spegnimento, superiore ai 59 minuti che ha all'interno il logo.

Nello specifico mi servirebbero almeno 3 ore di regolazione.

é possibile farlo con questo dispositivo o devo orientarmi su qualcosa di più evoluto?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Se intendi 3 ore di anticipo o ritardo rispetto agli orari di crepuscolo calcolati aggiungi un timer, ma se usi il logo solo per questa funzione mi sebra sprecato usa un astronomico normale finder o perry, spendi la metà , bye

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao rfabri e grazie della risposta. però mi sfugge qualcosa....ritardare, non è un problema ma anticipare?come è possibile?

forse sono io che non capisco....

ipoteticamente un astronomico per questo periodo, mi darebbe uno spegnimento alle 7,30 e una accensione alle 17,20. 

sempre per questo periodo,  avrei bisogno di una accensione alle 10,00 e uno spegnimento alle 16,00 , ovviamente, questo mi segue l'algoritmo dell'astronomico stesso, è quello che voglio. 

ci ho pensato parecchio ma secondo mè non è possibile farlo.

se hai qualche altra idea, è ben accetta. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora io ho fatto un esempio e funziona, un pò pazza l'idea ma quello che conta è l'effetto, con un timer ritardo di 21 ore per anticipare le tue 3, ha un funzionamento con un ritardo di un giorno ma poi sei sincronizzato per sempre, bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè se il sincronismo lo da l'astronomico il timer è impostato a 21 ore perchè dovrebbe resetarsi? non usi la funzione ritenzione?

Fammi vedere il tuo progettino che vediamo cosa si può fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

ciao,

 

ho provato in tanti modi ma senza successo e comunque credo che non sia possibile realizzarlo in questo modo.

ipotizzo di applicare un timer con un ritardo di attivazione di 12 ore che entra in funzione alla sera e che mi fa l'attivazione al mattino, fin qui tutto ok, adesso è on.

adesso devo spegnere...per  cui metto un timer con ritardo alla disattivazione che entra in funzione al mattino...però così facendo non riesco a seguire l'andamento dell'astronomico per quanto riguarda lo spegnimento...

 

accetto consigli

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...