Vai al contenuto
PLC Forum


evento su uscita


oss

Messaggi consigliati

ciao e buon anno a tutti.

da un po non scrivo e da un po che non smanetto con la centrale....

ora dato che ho usato un mc100 come uscita per controllare un cancello elettrico,,,grazie al vostro aiuto...

ora ho notato che saltuariamente mi si apre apparentemente da solo....vorrei verificare se dipende dal mc100 sapete se è possibile associare un evento all'uscita?

in modo da sapere se parte o meno?

spero di essermi fatto capiri

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano

Ciao.

 

Attento, perchè hai postato due volte la medesima discussione.

L'altra è stata cestinata,quindi prosegui qui.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

qualcuno che mi sappia aiutare?

negli eventi non mi compaiono opzioni sulle uscite...e non so come fare per avere notifiche email o telefonate...

ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai già una discussione aperta (questa) e non vedo perché aprirne un'altra.....

Ad ogni modo l'uscita va programmata come domotica.

Non ci sono eventi sulle uscite, ma eventi che azionano le uscite. Se vuoi sapere quali sono gli eventi a cui è associata l'uscita dell'MC100, devi andare in Terminali/Uscite e nella riga della tua uscita trovi "eventi" e cliccandoci sopra ti si apre a lista degli eventi che la azionano.

 

Per quanto riguarda l'uscita del MC100 la devi programmare come "Domotica" altrimenti può eccitarsi ad ogni reset del i-bus o da uscita della programmazione. 

Nella discussione del link, nel tuo ultimo post "parli di magia"  che ha sistemato tutto, e non ho inteso replicare perché ti ostini a non voler indicare quello che ti ho chiesto.

Te lo ripeto,  devi indicare:

- come hai posizionato i terminali magnete e uscita sul grafico terminali (sempre che tu abbia usato anche il magnete).

- programmazione del contatto magnetico

-programmazione dell'uscita

(meglio se tramite screen-shot)

 

ps. senza elementi sufficienti, ...si mette in difficoltà chi risponde ( dato che non usa la magia :) )

ps 1: se vuoi creare un evento sull'uscita, anche se non so a cosa ti serve, non devi usare una uscita ma una I/O che ripete il suo stato sul suo ingresso, e sfruttare l'evento tmpo reale di zona.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma credevo fosse un altro tipo di domanda questa non collegata a quella dell'apertura...ma effettivamente avrei potuto continuare li....

comunque non posso fare quello che mi chiedi al momento perchè non ho disponibile il pc con il software, e da tastiera faccio fatica a trovare le info, unica cosa certa è che non uo il magnete, appena possibile ti rispondo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè...., ti ho comunque detto tutto sugli eventi d'uscita, ma rimane difficile trovare da tastiera gli eventi collegati all'azionamento in uscita.

 

Nei parametri dell'uscita dell'MC100 prova a selezionare "Domotica". Questa opzione serve a rendere stabile l'uscita durante il reset dell'i-bus.

 

Matti in funzione al più presto possibile, dato che da tastiera è difficile avere una visione d'insieme del programma. In genere da tastiera si fanno solo piccole variazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Per fare maggiore chiarezza........

Non esistono eventi di uscite, però puoi crearli usando, invece di uscite semplici, le uscite controllate (I/O) che ripetono il loro stato sul proprio ingresso (un unico terminale). Quindi si possono sfruttare gli eventi tempo reale di zona per conoscerne lo stato.

A quando potrai collegare PC e software smartleague.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...