Vai al contenuto
PLC Forum


Motogeneratori: consigli e falsi miti?


Darlington

Messaggi consigliati

Entro breve (qualche mese) dovrò acquistare un generatore monofase.

 

L'utilizzo sarà alimentarci un food truck, quindi luci (a led e neon), registratore di cassa, affettatrice, amenità varie e un paio di carichi "importanti" come una macchina del caffé e un macchinario per lessare gli hot dog, entrambi con una potenza installata di 1-1.2kW (ma difficilmente verranno usati in contemporanea)

 

Come potenza starei sul piccolo, diciamo 2.5/3kW perché poi dovremo trovarci anche a caricarlo e scaricarlo sul mezzo quindi una roba troppo ingombrante sarebbe scomoda... ma i dubbi sono altri

 

Girando un pò qualche venditore sostiene che con carichi come luci a led sia indispensabile un generatore inverter adducendo la scusa che gli sbalzi brucerebbero i driver, inutile dire che generatori di quel tipo sono molto costosi, mi hanno proposto un Loncin che di listino sta sopra i 1.000€.

 

Ora, può pure essere vero ma so per esperienza che su molti campi i venditori sono bravi a giocare sull'ignoranza per spingere il prodotto più caro che hanno a catalogo....

 

Quindi chiedo a voi, quanto può essere vera tale affermazione e quanto può essere utile andare su un modello inverter, considerato che si trovano modelli tradizionali con AVR a metà di quanto mi è stato chiesto?

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...