Vai al contenuto
PLC Forum


VIDEOCITOFONO MULTIABITAZIONE PULSANTIERA A CODICE EXTEL


serman17

Messaggi consigliati

Salve a tutti

Sono un “fai da te”  e per la prima volta ho provato a installare un VIDEOCITOFONO BIFAMILIARE MULTIABITAZIONE CONDOMINIALE PULSANTIERA A CODICE della EXTEL   modello WEVPMH 001 . Corrente elettrica. Certificazione NF.

 

http://sav.cfi-extel.com/a/upload/catalogue/IT/pdf/CAT-IT-PORTIERS-01-2013-V2-BD.pdf

Ho seguito la procedura di installazione indicata nelle istruzioni. Per pochi minuti, il sistema funziona. Purtroppo però, effettuata  la memorizzazione delle impostazioni,  il videocitofono perde i dati già inseriti in memoria e per  qualche motivo il sistema si resetta per cui  devo cominciare sempre tutto da capo. 

Questo è già successo parecchie volte durante numerosi tentativi di installazione effettuati in giorni differenti.

Non so se sia un difetto del videocitofono che è ancora in garanzia o qualche memoria che non funziona, oppure qualche calo di tensione,….

Sapreste aiutarmi?

Grazie in anticipo per l’attenzione.

Sergio

extel-visiophone-multi-habitations-wevpmh-001.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao serman17,

non conosco il prodotto e sinceramente non ho cercato le istruzioni, ma quasi sicuramente credo che tu abbia comprato quelle apparecchiature presso un centro commerciale, quindi se hai lo scontrino portalo indietro senza pensarci, non è possibile che abbia un difetto del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato le istruzioni, ma a parte il pulsante # (cancelletto) e poi i vari numeri per ogni parametro impostabile, non mi sembra di aver letto che bisogna premere qualche pulsante particolare per memorizzare le programmazioni date.

 

Se noti, sulle stesse istruzioni sotto le "Note di garanzia" a  pagina 19 c'è il numero di telefono e l'indirizzo mail del servizio assistenza e chi meglio di loro potrebbero darti una risposta concreta.

http://www.castorama.fr/media_aux/566718_a1.pdf

 

Facci sapere gli sviluppi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Roby 73 grazie per le risposte.

Mi sono dimenticato di scrivere che ho telefonato un giorno all'unico numero dell'assistenza italia della Extel.

Mi è stato consigliato di spedirgli l'oggetto.

Ho richiamato il giorno dopo per conferma, e mi è stato risposto che da quel giorno non facevano più l'assistenza.

Quando si dice la professionalità!!!!

Adesso, l'unico rimedio è quello di spedire al venditore che ai sensi del codice del consumatore è il responsabile solidale con il venditore.

Volevo però evitare di smontare il  videocitofono e capire se qualcuno di voi mi sapeva prima consigliare qualcosa.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

marco.caricato

Bisogna solo evitare di acquistare queste apparecchiature! Mascherano con la carrozzeria di una Mercedes un telaio e un motore da auto da demolizione. Questo rovina il mercato e danneggia i professionisti del mestiere che giustamente per montare un apparecchio VALIDO simile a quello arrivano a chiederti 2500/3000 euri

Link al commento
Condividi su altri siti

marco.caricato

Certo, lo so che dietro queste scelte ci sono quasi sempre limitazioni di budget, purtroppo però ci si ritrova con questi sotto prodotti che difettano un po' da tutte le parti, sia dal punto di vista tecnico, sia da quello dell'assistenza post vendita. Un suggerimento tecnico te lo può dare solo chi conosce il prodotto... Prova a ricontattare quel numero verde e cerca di capire se la volta scorsa hanno solo voluto scaricarti. Anche se non sono più centro assistenza non credo non sappiano più nemmeno darti dei consigli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conosco questo prodotto e purtroppo non riesco ad aiutarti. So che spesso questa categoria di prodotti anche di marche famose non godono di assistenza diretta ma te la deve dare il venditore stesso, non esistono pezzi di ricambio e varie limitazioni.

Io lo riporterei di corsa indietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Purtroppo  il mio budget è limitato e mi sono dovuto arrangiare.

 

 

E' perfettamente comprensibile però a questo punto abbandonerei il fattore figaggine e mi concentrerei sulla praticità, se ho pochi soldi preferisco una cosa brutta che funziona che una futuristica, avveniristica e WOW! che non funziona.

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia necessità era solo di comprare un videocitofono multiabitazione espandibile e con il mio budget (199euro) ho acquistato  quello che sul mercato era tra gli apparecchi  più economici non tra quelli più “fighetti”.  Non immaginavo  davvero che l’assistenza di quella marca - per un problema del genere -  fosse così superspecializzata e insostituibile. Speravo che tra i tecnici che partecipano a questo forum che è il più importate in Italia per n di  partecipanti e n di discussioni,  ci fosse qualcuno che mi scrivesse non un giudizio ma  un suggerimento tecnico utile a risolvere qualcosa. Avrei così evitato di smontare tutto e di dover attendere settimane senza apparecchio.

Vorrei solo ringraziare sinceramente  ROBY 73 che non  ha risolto la questione  ma almeno ha cercato e mi ha dato il suo contributo tecnico.

Adesso ho smontato e spedito il tutto al venditore che lo rispedirà in Francia per la riparazione in garanzia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Innanzitutto ti ringrazio per le precisazioni che hai rivolto a PLCForum, ma permettimi di fare alcune considerazioni:

un installatore di impianti ed apparecchiature, non utilizza apparecchi di cui non conosce la provenienza e per cui non può beneficiare di un valido supporto di assistenza tecnica.

Non sappiamo tutto, non siamo a conoscenza di tutto quanto esiste sul mercato in ambito elettrico, sono del parere che coloro che spaziano dall'antifurto al cancello elettrico, dalla ricezione dei segnali televisivi all'impianto elettrico industriale, dalla citofonia alla gestione remota dei sistemi, sia un "tuttofare" che non eccelle nemmeno in uno solo dei campi che ha scritto sulle pareti del furgone.

Se fai una ricerca del tuo prodotto (o di prodotti similari) sulla nostra piattaforma, troverai che le notizie in merito sono praticamente identiche... e non solo da qualche giorno.

Una persona che campa con i prodotti che installa, deve poter dare al consumatore una sicurezza, e questa sicurezza si basa anche sul buon rapporto tra l'installatore ed il CAT di zona del prodotto che ha installato. Non sopporto la scarsa professionalità di chi cerca di riparare qualsiasi cosa andando a tentativi... sostituendo apparecchi a casaccio... cercando soluzioni posticce a problemi sconosciuti. A volte (quasi sempre) è molto "più professionale" far intervenire il CAT di zona che in poco tempo e con interventi mirati ripara il sistema guasto.

Ma tutto questo deve avere un valido supporto con dei CAT presenti, competenti e diffusi.

Un discorso diverso, si può fare per la questione "prezzo" di questi apparecchi, ma la faremo più avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Vorrei solo ringraziare sinceramente  ROBY 73 che non  ha risolto la questione  ma almeno ha cercato e mi ha dato il suo contributo tecnico.

Grazie serman17,

ma non ho fatto nulla di così speciale, avrei voluto trovare la soluzione, ma non conoscendola mi sono limitato a suggerirti la cosa più ovvia da fare in questi casi.

 

Per il resto condivido quanto detto da Maurizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...