Vai al contenuto
PLC Forum


Alien/s icona "clima" non va più


Fabrizio Giglio

Messaggi consigliati

Fabrizio Giglio

Salve a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte/suggerimenti. Premetto di non essere un installatore ma un privato con la passione per la tecnologia....

Oggi ho installato con successo il nexus G e la smartlogos30 sulla mia centrale, una 5-15 5.10 purtroppo all'uscita della programmazione non ho più trovato la solita visualizzazione su Alien/S.

Cerco di spiegarmi meglio: innanzitutto in alto a sx ho dei caratteri in rosso che indicano K01 P02, se non ricordo male prima c'era l'ora e la data. In basso a sx dove prima riportava lo scenario corrente (ON TOTALE, PERIMETRALE, OFF TOTALE etc etc) ora appaiono DDD oppure TTT oppure TDT. Ma la cosa che più mi preoccupa è non avere più il controllo del clima attraverso l'apposita icona, infatti, cliccando la stessa non accade nulla. In più non si vede più ne il logo con la fiamma ne quello del clima. Aggiungo che a bordo dell'impianto ho la smartlan e che dallo smartphone riesco tranquillamente ad accedere al controllo del clima, cosa potrebbe essere accaduto?

Grazie ancora per il vostro cortese supporto

Link al commento
Condividi su altri siti


SistemaElettrico

Ciao, sono un novizio e ci sarà chi ti darà risposte più dettagliate ma innanzitutto credo dovresti controllare di non essere più in servizio, ponticello su serv all'interno della centrale o flag "Servizio" impostato tramite software Smartleague

Link al commento
Condividi su altri siti

Fabrizio Giglio

Ciao Sistema Elettrico e grazie per il tempo dedicatomi. Avevo completamente rimosso il discorso del ponticello:blink:, ho aperto subito e sistemato tutto. Ora funziona nuovamente come prima. L'unico problema rimasto è che continua a non visualizzare gli scenari correnti ma le solite tre lettere DDD TDT etc etc in base agli scenari che attivo.

Ti ringrazio molto per la dritta

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti escono ancora scritte DDD........Al posto dello scenario,io ti consiglierei ti rientrare in programmazione e poi uscire.se restano ancora prova a disinserire l impianto anche se è già disinserito,dovrebbe sistemarsi tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. C'è una funzione nel menù tastiera, dove puoi scegliere se visualizzare le lettere delle aree (Disinserito, Totale, Parziale e Inserito) oppure il nome dello scenario.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fabrizio Giglio

Ciao a tutti e grazie per il supporto.... Purtroppo ci sto diventando scemo ma non riesco.

Nell'ordine ho fatto quanto segue:

rientro e uscita da programmazione

apertura centrale e disalimentazione e rialimentazione

nel menù tastiera avevo ed ho la spunta su "visualizza scenario"

ho defleggato scrivendo su centrale e rifleggato "visualizza scenario" ma ancora nulla

Non riesco davvero a capirne il motivo:wallbash:

Link al commento
Condividi su altri siti

 Ciao, prova a leggere il programma dalla centrale e controlla che ci sia fleggata l opzione visualizzascenerio.poi controlla gli scenari e guarda se sono nominati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fabrizio Giglio

Ciao Gianpya81, ti ringrazio per il suggerimento. Ho verificato direttamente sull'Alien e ho visto nel menù che era settata per visualizzare le aree e non lo scenario singolo, non so perchè si sia settata da sola in questo modo, sarà successo quando ho installato il nexus disalimentando. comunque ho risolto ora tutto Ok grazie a tutti per il supporto e l'interesse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...