Vai al contenuto
PLC Forum


Fibra per comunicazione tra due scalance siemens


cirte

Messaggi consigliati

Soluzione possibile?

 

mi trovo con due plc s71200 interconnessi tramite due scalance XB004-1 a una distanza di circa 800 metri; è stato posato un cavo a fibra ottica 1X4FO  50/125  OM2.  Completamente digiuno alla fibra ho pensato a questa soluzione: prendo due spezzoni cablati da una parte  (pigtails 50/125  SC ) mi procuro dei giunti per la FIBRLOK 2529 della 3M   libero 2 fibre dal cavo a 4 le giunto di testa con i pgtails 2 per parte   (  VADO BENE?)    DUBBIO!  i giunti della 2529 vanno per un rivestimento primario del core da 250 a 900 micron la fibra del 50/125 ha un rivestimento di 245 micron +/-5%  posso tentare l'operazione

farò tesoro di qualsiasi consiglio o opinione     buona giornata a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Non so che mole di traffico generano i PLC, ma io personalmente diffido della giunzione a freddo.

Non ho esperienze personali, ma colleghi che li hanno utilizzati mi parlavano di problemi con le certifiche. 

Io anni fa ho usato i kit 3M per lappatura è resinatura, ma subito dopo ho optato per una giuntatrice rigenerata (che ha fatto il suo sporco lavoro fino a qualche anno fa).

Link al commento
Condividi su altri siti

devo solo comunicare pochissimi dati di avvio marcia apparecchiature con tempi molto lunghi avendo la giuntatrice 2529 fibrlok della 3M di recupero volevo capire se è adatta per la componentistica che ho scelto

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avrei usato un CM 1242-5 per CPU con cavo PROFIBUS e connettori ORIGINALI(provato fino a 1Km e lavora stabilmente,occorre però curare la posa del cavo e adeguare la velocità di comunicazione)configurando il tutto con TIA.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...