Vai al contenuto
PLC Forum


Yotaphone 2 non ricarica


Darlington

Messaggi consigliati

Non so chi ha avuto a che fare con quest'affare fatto in santa madre Russia e sconosciuto ai più; il problema è che non ricarica la batteria.

 

Lo ho lasciato molte ore appeso al caricabatterie; la batteria prima era a 2.7V (me lo hanno portato così..), non è salita di un mV

 

Ho provato a risaldare il connettore del caricabatterie, tanto per; non è cambiato nulla, misurando sulle piste i 5V arrivano, ma il telefono non da segni di vita.

 

L'assorbimento del device quando attacco il caricatore è sui 100mA, misurato con amperometro. Dove vadano a finire, mistero; di certo non alla batteria. L'assorbimento non varia se collego il device al caricatore con la batteria scollegata.

 

Ho provato a dare una precarica alla batteria con un alimentatore limitato in corrente, supponendo che magari non leggesse la batteria a tensione così bassa; portata a 3.8V, la ricarica non parte ugualmente, l'assorbimento è sempre di 100mA.

 

Ho provato a collegarmi ai contatti della batteria, sparare l'alimentatore da banco a 4V e controllando che la batteria non mi scoppiasse in faccia, la ho collegata e ho provato ad accenderlo: non si accende.

 

 

A questo punto direi che è qualcosa a livello di scheda madre, forse un qualche chip di power management, purtroppo praticamente tutta la circuiteria pare essere sotto schermatura e comunque ci sono poche possibilità di individuare il componente guasto, figuriamoci ripararlo.

 

Motherboard di ricambio non si trovano, pare che la casa madre non venda ricambi ai comuni mortali e l'unico modo di ottenere assistenza sia spedirlo in Russia e pagare 171€ per il cambio della motherboard, più altri 65€ per farselo rispedire indietro, il tutto senza alcuna garanzia sulla riparazione; il device nuovo costa 270€, ognuno tragga le sue conclusioni.

 

Che faccio? Reimpacchetto e restituisco? :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...