Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio Modulatore


Chin

Messaggi consigliati

Ho un piccolo impianto analogico sulla seconda casa dove vado il fine settimana, ho deciso di cambiare un pò la disposizione dei mobili e delle stanze. Il collegamento delle telecamere è rimasto in cucina e non in salone dove io lo preferisco e leggendo su questo forum ho letto che tramite un modulatore collegato all'antenna dovrei riuscire a vedere la trasmissione delle telecamere su tutti i tv di casa. Ne so poco su questo oggetto ma ne ho trovato uno su amazon a 35 euro (Modulatore Audio/Video HF con LED, UHF/VHF) pensate sia ottimo per l'utilizzo che devo farci? Qualcuno che mi consiglia altro? illuminatemi per favore, grazie in anticipo.
PS: non vorrei spendere grosse cifre

Link al commento
Condividi su altri siti


Quote

ne ho trovato uno su amazon a 35 euro (Modulatore Audio/Video HF con LED, UHF/VHF) pensate sia ottimo per l'utilizzo che devo farci?

Non sappiamo se hai un amplificatore di antenna, ne come è fatto il tuo impianto

Non ci dici ora che uscita hai utilizzato sul DVR

Non ci dici le distanze tra il DVR e il punto centrale da cui parte l'impianto di antenna

Non ci dici che caratteristiche ha il modulatore scelto
Come pensi di avere un consiglio ? (anzi, sapere addirittura se sia Ottimo !!!) :wacko:

 

Comincia a farti uno schema dei passaggi di cavo a disposizione, con le distanze.

Descrivi l'impianto di antenna e i componenti usati per la distribuzione interna.

Bisogna prima di tutto trovare un posto al modulatore, nel senso dei collegamenti, poi devi portarci il segnale video del DVR.

Solo allora si potrà scegliere il modulatore in base al tipo di impianto collegato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente dovrei fare pure l'impianto nuovo dell'antenna. A questo punto partendo da zero quali sono i componenti che mi servono tra antenna e modulatore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Con 35 Euro puoi acquistare un modulatore analogico e nemmeno di qualità. Devi pensare che se usi dei decoder dtt non potrai sintonizzare segnali analogici e se hai dei moderni tv o se devi acquistarli devi essere sicuro che abbiano il tuner analogico che comunque è destinato a scomparire. La scelta più saggia è un moderatore digitale; costa più caro ma non rischi che diventi inutilizzabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tipo di modulatore deve essere compatibile con i segnali presenti e col punto di ingresso nell'impianto.

Prima di tutto bisogna individuare una frequenza libera, preferibilmente in Vhf o in banda S

Poi il livello deve essere tale da arrivare alle TV con un valore corretto, e qui è importante scegliere il punto di ingresso corretto.

Nell'esempio dell'immagine precedente, il modulatore entra nell'amplificatore e quindi deve avere un livello di uscita basso. (non oltre i 50 dBuV)

Se invece il modulatore avesse un livello di uscita elevato (oltre 80 dBuV) andrebbe posto dopo il sistema di amplificazione.

Molti modulatori hanno ingresso e uscita passante e vanno posti vicino al punto di inizio della distribuzione.

Per il tipo di modulazione c'è un problema di costo/qualità.

Fino a pochi anni fa si usavano solo modulatori analogici, poco costosi, ma anche poco performanti.

Oggi i modulatori digitali DVB-T si sono abbassati di prezzo e garantiscono una qualità ottima sulle moderne TV

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

 

Quote

La scelta più saggia è un moderatore digitale

Lo stanno ancora progettando.....
Chissà se riusciranno a produrlo ? :roflmao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bestia che figura!!!

Io ho già i miei problemi a vedere lo schermo del cellulare e se poi ci si mette anche il correttore automatico, siamo a posto :wacko:

 

"" La scelta più saggia è un modulatore digitale ""

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...