Vai al contenuto
PLC Forum


TV Samsung e modem Tim Fibra


DavidAce

Messaggi consigliati

Ciao, ho montato la fibra di Tim da poco.
Sapreste dirmi come mai non riesco più a vedere i contenuti sul pc?
Ho una cartella nella quale tengo film, foto ecc, il Pc e la TV sono collegati con il cavo.
Prima di  montare il modem Tim accedevo dal tv alla cartella con un programma di samsung, mi "vedeva" 
il mio PC e potevo vedere tutto.Da quando ho messo il nuovo rooter la TV me lo vede, perchè mi dice
"Modem Telecom",vede anche le cartelle all'interno, ma poi dice che non ci sono i file.
Io temo sia un'impostazione del rooter da sistemare, qualcuno può aiutarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao, io ho una Tv Samsung serie 5 e dal menu "media player" raggiungibile dal medesimo pulsante sul telecomando, é possibile vedere i contenuti delle periferiche in rete. In basso a sinistra però bisogna scegliere da quale fonte attingere (hd usb, router, pc...). Tale selezione é fattibile con il pulsante "A" del telecomando. Il tutto però varia da modello a modello

Link al commento
Condividi su altri siti

Il router non c'entra nulla.

E' il Pc che deve condividere i files tramite un servizio di rete, tipo Twonky Media o simili, compatibile con la TV.

Uno dei due è stato aggiornato recentemente ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sul PC c'è il servizio AllShare, credo sia quello che a permettermi la condivisione. Ho provato a stopparlo e riavviarlo.

Andando poi nelle impostazioni non mi vede più il pc.

Sul TV in compenso prima vedeva il nome pc, ora vede solo il modem, con un punto interrogativo.

Non ho aggiornato niente, il problema si è palesato dopo l'installazione del nuovo rooter

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...