Vai al contenuto
PLC Forum


Alimentatore o carica batterie?


gattimolo

Messaggi consigliati

Saluti a tutti.

Possiedo una cassa Opera Mobile 110 C, della DB Technologies.

Si è fulminato il trasformatore da 220, ma l'apparecchio può essere alimentato direttamente con corrente continua che dovrebbe anche caricare la batteria interna.
Il libretto dice:

"CONNETTORE ALIMENTAZIONE DC IN INGRESSO “PSU / BATTERY INPUT (12-15 VDC)” Attraverso questo connettore è possibile ricaricare la batteria interna o alimentare direttamente il diffusore. Il diffusore funziona, tramite alimentazione diretta, con una tensione da 12 a 15Vdc, mentre per garantire la corretta ricarica della batteria interna è necessario utilizzare l’alimentatore in dotazione da 15Vdc. "
In realtà non ho l'alimentatore in dotazione. 

La domanda è devo comprare un'alimentatore o un caricabatterie? 

La batteria è al piombo 12V 7.2 Ah Stand by Use 13.50-13.80 V,  Cyclic Use 14,4-15 V.

Va bene questo? http://www.blubattery.com/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=5681&rr=Trovaprezzi&utm_source=Trovaprezzi&utm_medium=cpc

Oppure? 

Grazie mille dell'attenzione

Paolo

 

Link al commento
Condividi su altri siti


secondo me, da quello che dici,  la tensione di funzionamento puo andare da 12 a 15, mentre se vuoi anche ricaricare devi alimentarlo per forza a 15V.

 quindi il dispositivo che proponi non basterebbe. (anche se da un sito vedo che, sul retro del diffusore,  c'e' scritto 12-20V)  .

altro fatto eè che con i 720mA dichiarati, una cassa da 70+20 W RMS non gli fai accendere nemmeno il led on/off..... (o quasi) . perciò sono sempr epiu' convinto  che t serva u alimentatore con almeno 15Vdc e capace di erogare almeno 5Amps.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il caricabatterie sarà integrato, e ci vuole una tensione di almeno 15V perché la batteria va ricaricata almeno a 13.2V, e in più ci possono essere le perdite dello stesso caricabatterie. Quindi ti occorre un alimentatore. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...