Vai al contenuto
PLC Forum


Codice errore lavastoviglie Ariston lsi 68 duo


Biondo73

Messaggi consigliati

image.jpgSaluti a tutti, ho una lavastoviglie Ariston lsi 68 duo con S/N 108274383 che da qualche giorno non mi termina il ciclo di lavaggio, fermandosi credo dopo il primo prelavaggio e accendendosi il terzo Led partendo da sinistra,vorrei sapere se qualcuno può darmi informazioni a riguardo, ho provato a guardare sul link Francese ma non ho trovato il mio modello. 

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, hai un problema sul riscaldamento dell'acqua,  dovresti verificare la sonda di temperatura ntc, verifica che il suo cablaggio sia ok,  verifica che la sonda sia ben inserita nel suo alloggio,  se tutte queste prove sono ok, non ti resta di sostituire la sonda. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Giorgio160, sai per caso darmi qualche indicazione su dove è posizionata?

Una precisazione sul si accende il terzo Led, non è in modo fisso, ma un lampeggio veloce. 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Il terzo led lampeggiante sta ad indicare quel errore. 

La sonda ntc di solito è posizionata sotto la vasca pozzetto esternamente,  se non è li e interno il portellone. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono riuscito a trovare e smontare la sonda ntc volevo sapere se devo sostituirla in qualunque caso oppure posso testarla con il tester? Su un altro sito ho letto che si possono testare  con la scala omnica e a 20 gradi  si dovrebbe avere una lettura di circa 20 chiloom, è corretto? 

Vorrei essere sicuro della diagnosi del difetto prima di trovare poi qualche amara sorpresa

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...