Vai al contenuto
PLC Forum


tv LG 32LN570R


brunomoi

Messaggi consigliati

Ciao, ho una tv LG 32LN570R in riparazione, leggendo nel forum ho letto che molti hanno lo stesso problema della mia, ovvero funziona tutto ma non si vede. La mia ogni tanto fa un flash di immagine ma molto di rado.

Non ho uno schema per seguire le tensioni. Ho controllato la scheda di alimentazione dove sembra che le tensioni riportate in uscita siano corrette, l'unica perplessità la trovo nel connettore P801 LED dove nei puntali led+ e led- non trovo tensione, la trovo solo se misuro col tester collegato su ground e su uno di essi.

Mi potete aiutare?

****************@gmail.com

 

grazie

IMG_20170115_230645.jpg

IMG_20170103_183136.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

il regolamento vieta la pubblicazione di indirizzi mail.

Per quanto riguarda il tuo problema hai notato se in controluce si vede l'immagine e quindi è solo un problema di retroilluminazione (striscia led difettosa)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao , se si vede in controluce e hai audio, collega i puntali del tester al connettore P801 e accendi al tv, se hai un picco di tensione che poi va' a zero probabilmente hai un led che ti manda in protezione l'alimentatore.

Per quanto riguarda la tensione di P801 non avendo lo schema non te lo so' dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

oggi ho smontato il display e controllato i led della mia tv, come avevate previsto c'era un led bruciato. L'ho dissaldato e ponticellato.

Ho risolto.

Grazie per il vostro aiuto

led 1.jpg

strisce led.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ponticellandolo quanto speri che duri ..(poco sicuramente)'

 Almeno mettici uno zener da 3,9V o 6V meglio sarebbe sostituirlo con il suo diodo Led.

 

Se l' hai già chiuso,  vedi se in menu od in service si può abbassare il livello di retroilluminazione e mettilo al minimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ciao Boalo, una volta tolto il display e i fogli, vedi le strisce. Io li ho testati singolarmente con due puntali di tester collegati a un pacchetto batterie con 2 stilo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...