Vai al contenuto
PLC Forum


scheda radiocomando


spartaco73

Messaggi consigliati

Salve, ho un problema con l'apertura del cancello elettrico, quando il mio vicino apre il suo cancello si apre anche il mio e non viceversa.

Purtroppo tutto è successo da quando lui ha acquistato dei telecomandi universali. Visto che non riesco a fargli capire questa cosa e visto che ho provato a cambiare il mio codice da dip switch, ma non ho avuto miglioramenti, mi consigliate una centralina radiocomandata da mettere esternamente per comandare i contatti 2 e 7 del cancello (CAME) ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Puoi comprare una qualsiasi ricevente che abbia contatti puliti in uscita, meglio se rolling code, eliminando quella già esistente; solo mi sembra strano che anche cambiando codice il problema si ripete.

 

Hai provato a fare un cambio "radicale", tipo mettere su ON tutti i dip che erano OFF e viceversa?

 

Per le centraline, io ti posso dire che ho avuto buone esperienze con Cardin, eccetto la fragilità dei telecomandi (o meglio, del gancetto che li dovrebbe tenere appesi al portachiavi)

Link al commento
Condividi su altri siti

marco.caricato

A questo punto proverei anche a cambiare frequenza e passare ad un sistema 868.00 anziché 433.00 ma il costo lievita un po'... Prova anche con le centraline V2

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao spartaco73,

Quote

Visto che non riesco a fargli capire questa cosa e visto che ho provato a cambiare il mio codice da dip switch, ma non ho avuto miglioramenti,

scusa ma se ci sono i dip-switch sui radiocomandi e/o la ricevente, quali tipi di radiocomandi hai?

La frequenza è ancora a 30MHz ?    Per caso i radiocomandi originali hanno i pulsanti verdi o ancora più vecchi gialli? 

Meglio se posti delle foto delle tue schede, sia madre sia ricevente e anche dei radiocomandi, così possiamo capire meglio di cosa stiamo parlando, perché non hai nemmeno detto se il cancello è scorrevole o a battente.

Magari è sufficiente sostituire solo la scheda ad innesto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Roby mi ha preceduto... se ci sono ancora i dip switch, il radiocomando è molto datato e già un comando a 433MHz risolverebbe, senza bisogno di andare su 868, 999, 2048MHz che francamente mi sembrano una "commercialata" più che qualcosa di veramente utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...