Vai al contenuto
PLC Forum


Vaillant VCW 282 E non si avvia


filt

Messaggi consigliati

Buona sera a tutti !!!

 

Tutto è iniziato qualche giorno fa, proprio con l'inizio del forte vento che tuttora ci sta massacrando. 

Come si avviava la caldaia con il riscaldamento o doccia, l'estrattore dei fumi emetteva forti rumori, volevo smontarla e ripararla, ma il forte vento, mi ha sempre scoraggiato.

Aspettavo il termine della bufera per iniziare i lavori, il timore di un peggioramento era grande, ma speravo che la caldaia si mantenesse efficiente fino alla fine della tormenta.

Purtroppo questa mattina la caldaia era morta, nessuna spia accesa, sembrava non ci fosse corrente, l'unica cosa che funzionava era la pompa dell'acqua , il resto tutto off.

Causa il vento non ho potuto smontare l'estrattore dei fumi incriminato, sono riuscito solamente a smontare il gruppo elettronico, e dalle misure con il tester ho riscontrato l'inefficienza di un  transistor, che ho prontamente sostituito. 

Ho rimontato tutto, credevo di aver trovato l'inefficienza, ma la caldaia è sempre muta.

Ora attenderò che termini il vento per controllare questo estrattore fumi, ma sinceramente non riesco a capire se è veramente questo la causa di tutto.

Intanto mi sono attrezzato con un paio di stufette elettriche, questa sera sto al calduccio, ma quanto durerà questo calvario!!! 

A volte ho dei dubbi se sono sulla strada giusta. 

Un aiuto di qualche esperto del forum sarebbe graditissimo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve

Ho smontato la ventola fumi, da un controllo ho trovato spire in corto dell'avvolgimento motore.

Per proseguire aspetto che mi arrivi il nuovo estrattore che ho ordinato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...