Vai al contenuto
PLC Forum


Software supervisione impianto domotico - OPENHAB?


pieffe

Messaggi consigliati

Ciao, ho realizzato un impianto domotico knx con prodotti gewiss tra cui anche l'interfaccia ip e l'app gratuita gewiss. Ora vorrei installare un software che funga da server (installandolo su un vecchio pc dedicato allo scopo o magari poi prendendo un mini pc) in modo da programmare la termoregolazione, statistiche consumi, ecc. Una delle soluzioni che mi sembrano più usate è Open Hab oppure Calaos mi sembra anche molto accattivante. Oppure? Sicuramente farò dei test dei vari sistemi, per il momento cerco qualche suggerimento in merito da chi ha già fatto esperienza con questi sistemi... grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono sorpreso e compiaciuto perché vorrei realizzare la stessa cosa con gli stessi componenti Gewiss....soltanto che sono molto più indietro. Non conoscevo Calais ma personalmente pensavo di usare Open Hab perché è multipiattaforma ed è molto conosciuto e documentato. La mia idea era quella di utilizzare il Raspberry come web server. Spero di riuscirci, ma ancora sono lontano dall'obiettivo. Buon lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...