Vai al contenuto
PLC Forum


Quale PLC per il mio scopo?


Maxbidi

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, e grazie anticipatamente per l'attenzione. Sono un perito elettronico, ho studiato il PLC ben 10 anni fa. Dovendo per hobby e in futuro per scopi lavorativi riprendere in mano il plc e saperlo programmare vi pongo la mia idea per togliermi la ruggine da queste competenze ormai dimenticate.

Vorrei simunlare l'apertura e la chiusura di una deviazione di un fiume, due o tre paratoie con la funzione su/giù e stop, e magari collegare al plc qualche sensore come per esempio il sensore di livello alveo, temperatura ambientale e se vogliamo esagerare un collegamento con telecamera. 

La mia richiesta non è di farmi il programma, bensi, quale plc devo comperare che possa fare al caso mio rimanendo sul plc Siemens di cui ho già un'infarinatura? Oltre al plc vanno comperati moduli integrativi? A scuole avevo già tutto preistallato per gli ingressi e le uscite quindi non saprei cosa comperare. Grazie anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,potresti vedere il sistema Siemens S7 1200 per cominciare,con software TIA14(unico ambiente per varie tipologie di prodotti come PLC,HMI,SCADA...)oppure il S7 1500,fratello maggiore,programmabile con il solito software.Sul sito Siemens sono disponibili manuali e video,tanto per farsi un' idea...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...