Vai al contenuto
PLC Forum


Riarmo automatico o altra soluzione?


Djacker

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

Avrei bisogno di un parere o meglio una soluzione al mio problema.

Nel costruire il mio palazzo hanno ben pensato di posizionare tutti i contatori Enel e i salvavita in un locale contatori al piano dei garage( quindi -1).

Spesso capita che si superi con i vari elettrodomestici la potenza max erogata e quindi il contatore stacca e a volte per un banale temporale può capitare che invece stacchi il salvavita.

All'interno del mio appartamento ho solo la scatola con i vari interruttori (luci prese ecc.) e il generale.

Esiste una soluzione per non dover ogni volta scendere al piano -1 per riattivare il salvavita o il contatore?

Vi allego foto del salvavita

 

IMG_20170112_191214.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Per il superamento potenza potresti far mettere un modulo gestione carichi(Siemens 5TT6105)che disconnetta le utenze secondarie quando superi la potenza contrattuale+tolleranze,mentre per il differenziale(hai un AC)fai mettere un tipo A antitemporale o meglio un tipo G o K.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per avermi risposto con questa celerità.

Blackice, sai quanto potrebbe costarmi più o meno questa modifica? Giusto per non farmi fregare.

Carlo Albinoni intendi sbagliato messo lì nel senso che é molto lontano dal mio appartamento o che andava messo un altro tipo di salvavita?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora tu vai subito a pensare male,che qualcuno ti voglia fregare i soldi,chiama il tuo elettricista di fiducia e fatti fare un preventivo di spesa comprensivo di materiali e manodopera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Carlo Albinoni
Quote

messo lì nel senso che é molto lontano dal mio appartamento o che andava messo un altro tipo di salvavita?

 

Lì un 30 mA non ha senso.

 

Se non serve, non si mette (c'è in casa).

Se serve si mette un differenziale selettivo, ma non un 30 mA.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il modulo gest. carichi Siemens it2:5tt6105 è fuori produzione (almeno cosi mi è stato detto).

Può andar bene un Bticino F80GC?

Albinoni è possibile bypassare il salvavita in foto (al piano -1) e montarne uno dentro casa?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Bticino F80GC va bene, l'ho appena comprato, si può impostare con contatto normalmente chiuso o aperto, ma cambiano le funzioni; il contatto non è pulito, ma è sotto fase. Va messo subito dopo il mt generale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...