Vai al contenuto
PLC Forum


Allegati Mail


max2112

Messaggi consigliati

Ciao Ragazzi,

 

Ho una 1050 e smartlan g, aggiornato all'ultimo firmware, e sono uscito pazzo nel cercare di capire perche non iviava le mail, ho rifatto la configurazione in toto ma niente, verificato account aperto le porte ma nisba. Alla fine facendo test vari ho scoperto che non mandava mail con allegati anche con piccoli kb insignificanti, a questo punto sospetto un piccolo bug, a voi è capitato ?

 

Max

Link al commento
Condividi su altri siti


gmail che funziona perfettamente da anni e che ho testato mandando mail, antifurto le mail le manda correttamente ma se aggiungo un allegato non partono ...... per questo ho pensato a un bug del software .......

Link al commento
Condividi su altri siti

che estenzione ha il file allegaoi?

perche è risaputo che gmail sblocca tutte le email contententi allegati con estenzioni eseguibili tipo .exe .bat

 

ti riporto la nota ufficiale

 

Per prevenire la diffusione di virus, Gmail non consente di allegare determinati tipi di file, tra cui:

  • Determinati tipi di file (elencati sotto), comprese le relative versioni compresse (ad esempio, file .gz o .bz2) e gli stessi file quando si trovano in archivi (ad esempio, file .zip o .tgz)
  • Documenti con macro dannose
  • Archivi con file i cui contenuti sono protetti da password
  • Archivi con contenuti che includono un archivio protetto da password

 

Tipi di file che non è possibile allegare

.ADE, .ADP, .BAT, .CHM, .CMD, .COM, .CPL, .EXE, .HTA, .INS, .ISP, .JAR, .JSE, .LIB, .LNK, .MDE, .MSC, .MSP, .MST, .PIF, .SCR, .SCT, .SHB, .SYS, .VB, .VBE, .VBS, .VXD, .WSC, .WSF, .WSH

 

 

link

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ho testato anche questa cosa allegato era una immagine gif di pochi kb esattamente una immagine della piantina, ho verificato anche account associato all'antifurto sul server gmail, ma in posta in uscita non c'era nulla, il fatto è che le mail manco partono dalla centrale, eliminata immagine dall'invio le mail partono.

 

max

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto testando una centrale 10100 ed oggi ho provocato un allarme e la centrale mi ha mandato una email con allegate 6 immagini riprese dalla telecamera abbinata.

Immagini .jpg per complessivi  1,2 MB.

Quindi penso che il firmware non dovrebbe avere bug.

 

Cordiali saluti

Costanzo

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Sto testando una centrale 10100 ed oggi ho provocato un allarme e la centrale mi ha mandato una email con allegate 6 immagini riprese dalla telecamera abbinata.

Immagini .jpg per complessivi  1,2 MB.

Quindi penso che il firmware non dovrebbe avere bug.

 

Cordiali saluti

Costanzo

Fichissima questa cosa ma come hai confugurato questa opzione mi dai conferma cortesemente se si va in configurazione smart lan -  parametri mail e associ la telecamera in base all'evento ?

 

grazie Max

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Fichissima questa cosa ma come hai confugurato questa opzione mi dai conferma cortesemente se si va in configurazione smart lan -  parametri mail e associ la telecamera in base all'evento ?

 

Si.

Ovviamente dopo aver configurato la telecamera nella sezione "Gestione Telecamere ONVIF"

 

Cordiali saluti

Costanzo

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...