Vai al contenuto
PLC Forum


candy carica alto trabocchi di acqua


steve1973

Messaggi consigliati

buongiorno a tutti gli utenti del forum,vorrei sottoporre un problema che ho con una Candy carica dall'alto,modello COT10071D,7 kg di carico.

succede che spesso,durante le centrifughe di lavaggio perde acqua e' capitato dal buco di sfiato posteriore,ma credo sia stato causato dalla quantità di detersivo abbondante e succede che perda acqua dal coperchio.

All'interno la macchina e' tutta asciutta,non ci sono perdite di acqua.

cosa faccio,cambio la guarnizione di tenuta del coperchio?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Segui le dosi riportate sulla confezione in base al carico, il grado di sporco, la durezza dell'acqua, leva qualcosina da quanto riportato e facci sapere!

 

Il liquido, fino a 40°, versalo direttamente sui panni prima di chiudere gli sportellini; la polvere, dai 40° in su, va in vaschetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ossignore! Ma tu mettevi detersivo fino alle tacche indicate su quelle vaschette!??! Praticamente lavavi il detersivo coi panni :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao diomede,non io,ma mia moglie che probabilmente calcava la mano col detersivo,siccome la lavatrice nella meccanica era asciutta,non c'erano perdite,doveva perforza perdere o dal foro di sfiato posteriore o dal coperchio,e questo può solo essere causato da quantità di detersivo eccessive,comunque ha detto di aver capito....:superlol::superlol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai una lavatrice a risparmio idrico, che carica poca acqua così consuma anche meno elettricità per riscaldarla.

Quindi, è inutile usare (per il pieno carico) più di 100, massimo 120 ml di detersivo in polvere...

Per il liquido, 70 ml sono già molti (le attuali formulazioni inoltre sono molto più concentrate).

Link al commento
Condividi su altri siti

Houseworks expert

quelle che ti indica puma sono dosi massime, considera anche la durezza dell'acqua e se non supera i 25 gradi francesi, puoi anche portare la polvere a 80ml con un carico non troppo sporco e il liquido a 60ml. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per la partecipazione,la quantita' di detersivo fa' la differenza tra un lavaggio con buoni risultati di pulizia e non,grazie per le info,sono molto utili e apprezzate.

Grazie a tutti e buon fine settimana:clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...