Vai al contenuto
PLC Forum


Nuova Lavasciuga - Ho bisogno di un consiglio !


Roberta Caccia

Messaggi consigliati

Roberta Caccia

Ciao, sono in procinto di acquistare una lavasciuga, da settimane guardo i modelli e ho ristretto il campo a tre opzioni, ma non so decidermi! Forse tra di voi c'è un volontario che vuole aiutarmi e che ne capisce sicuramente più di me in questo argomento! I modelli sono:

BOSCH WVG30421IT 

LG FH4A8FDH2N

AEG L77685WD2    

Grazie grazie grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


Sicuramente la lg.

A parte che tra le tre è l'unica ad avere vasca apribile e quindi riparabile in caso di danni ai cuscinetti o crociera del cestello (mi raccomando, per evitarli cerca di preferire i detersivi in polvere, soprattutto nei lavaggi dai 40 gradi in su, e soprattutto lava a tutte le temperature, cioè spesso a 60 e di tanto in tanto a 90).

Ha un'elettronica molto affidabile e, benché siano tutte e tre abbastanza performanti, ha probabilmente la miglior performance.

Di solito con LG puoi anche scegliere se risparmiare tempo o acqua (si perché lr lavasciuga, o almeno quasi tutte, consumano acqua anche per asciugare, serve alla condensa dell'umidità).

Ricorda, in ogni caso, che la lavasciuga non è mai brillantante nelle prestazioni se paragonata alla coppia lavatrice più asciugatrice.

È una scelta di compromesso destinata a chi ha così poco spazio da non poter mettere l'asciugatrice separata...

A livello di lunghezza dei programmi, di risultato di asciugatura e soprattutto di pieghe sui capi, di solito non reggono comunque il confronto (anche se negli anni sono migliorate) rispetto all'asciugatrice.

Quindi ti consiglio comunque di valutare bene...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberta Caccia

Ciao puma87! Grazie mille per la tua risposta???...mi sembra di capire che sei ferrato sul discorso?...separate non le posso prendere, proprio non ho spazio! Ma ho comunque la nausea dello stendino per casa! Anche a me la LG mi sembrava la migliore, anche se ha meno centrifuga e consuma un pochino di più come ciclo completo lavaggio/asciugatura....ma poi la AEG mi ha impressionato appunto per la centrifuga, e sembra la qualità delle macchine...

Ho sentito che lasciano pelucchi in fase di asciugatura da dover eliminare e pulire dopo ogni ciclo...ma non saprei se è effettivamente così...tu hai esperienza diretta? Grazie ancora per avermi ascoltata...ormai mio marito non mi sopporta più! Sono in trip da lavasciuga!?

Link al commento
Condividi su altri siti

No Roberta, non sono così esperto... la lavasciuga la conosco meno. Ma conosco chi ce l'ha e la usa ;)

Beh se proprio sei costretta, allora capisco!

Ricordati i consigli su detersivo e temperature!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...