Vai al contenuto
PLC Forum


basculante DEA 202RR


Nicolaenne

Messaggi consigliati

salve!  uno dei problemi è che per chiudere bisogna pigiare due volte il telecomando perchè inizia ad abbassarsi per poi risalire immediatamente. adesso oltre ad avere sempre questo difetto  se ne è aggiunto un altro: non si apre completamente,  supera di poco metà corsa poi scende nuovamente,  per aprirsi completamente bisogna aiutarla spingendola con le mani. se qualcuno ha questo modello oppure ha avuto lo stesso problema  può sicuramente dare qualche consiglio. grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Nicolaenne,

ma l'automazione è nuova o è già installata da tempo? E se fosse il secondo caso, prima funzionava bene?

Quanti motori e di quale modello stiamo parlando?

Il basculante che dimensioni ha?

 

E ora la domanda più importante e credo la causa di tutto questo: i contrappesi sono stati adeguati all'aggiunta di peso dei motori e degli accessori (quali bracci trasversali, staffe di fissaggio, ecc....)?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ROBY 73 e grazie per la risposta, portroppo  ho il computer che non funziona e devo usare quello di un mio amico. dunque:  l automazione ha 4 anni, monta un solo motore a 220volt con condensatore da 8 micro. come contrappesi furono aggiunti due pesi supplementari da 5kg, comunque in queste condizioni ha funzionato per 4 anni.  modello  DEA 203RR. dimensioni dovrebbe essere 190per 230. scusami se non avro la possibilità di rispondere subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora se prima funzionava il problema non sono i contrappesi, pensavo si trattasse di una nuova installazione.

 

A questo punto prova prima a cambiare il condensatore del motore, poi eventualmente rifai la programmazione e gli apprendimenti della corsa, aumentando eventualmente la forza di spinta.

 

Sul display della scheda quando accade il guasto, appare qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ROBY73,  ho cambiato il condensatore, tolto il grasso vecchio e ingrassato con vasellina ho portatato la forza a 90 e, per il momento va tutto bene. ciao e grazie per la risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

..............ho portatato la forza a 90 e, per il momento va tutto bene.

Non conosco la centrale in questione, ma non vorrei 90 (penso su 100) sia un valore troppo alto, ATTENZIONE, fai una prova mentre l'anta è in movimento e prova a trattenerla con le mani (attenzione però a non farti male) nel senso contrario al proprio moto e vedi se riesci a fermarla o prima interviene l'amperometrica della scheda.

Un'automazione deve essere prima di tutto sicura, poi deve funzionare al meglio, ma se fai danni all'automobile o peggio qualche persona, sono guai.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

Salve a tutti non so se potete aiutarmi passiedo una basculante con motore DEA sole che quando pigio il telecomando x aprire arriva a metà e non va più su, devo spingerla verso l'allto e poi quando rischiaccio x chiudere non viene giù. Grazie a tutti voi se mi potete dareuna mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum che avresti dovuto leggere all'atto dell'iscrizione, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni.

Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo!

Per favore riproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione.

 

DISCUSSIONE CHIUSA

Link al commento
Condividi su altri siti

Primo messaggio e certamente hai evitato di leggere il regolamento quando lo hai accettato. Il punto "s" del regolamento vieta gli accodamenti, bisonga sempre aprire una nuova discussione.

Questa discussione, inoltre, è ferma da oltre 3 anni!.

 

perbacco abbiamo moderato in contemporanea.

Modificato: da Livio Orsini
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...