Vai al contenuto
PLC Forum


componente siglato 85A3 quale funzione?


sergio1289

Messaggi consigliati


grazie gabri-z .  quindi dovrebbe avere la funzione  come stabilizzatore  di tensione !? sapresti dirmi con quale equivalente potrei  sostituirlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi secondo te non e uno stabilizzatore di tensione ?dalla serigrafia Q3 Q5  dovrebbe essere un transistor , potrebbe fungere da  interruttore ?

Link al commento
Condividi su altri siti

la scheda fa parte di un piccolo aspirapolvere, a batteria ricaricabile, che ho postato in un altra discussione . in pratica il difetto e che inserendo il tasto  l'interruttore in on , fa partire il motorino, ma dopo pochi secondi si spegne. e fa  cosi ogni volta che aziono l'interruttore. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

In sequenza da sinistra abbiamo: l'integrato che controlla l'equalizzazione e la carica della batteria, in questo caso per due batterie in serie ma le piazzole vuote indicano che lo stesso circuito potrebbe essere utilizzato fino a quattro batterie in serie, poi l'ingresso dell'alimentatore/caricabatterie C+ C- e a destra il collegamento batterie B- al Mosfet che alimenta il motore e in alto il collegamento B+ comune a batteria e motore

l'equalizzatore è importante nel caso di batterie al litio in serie perchè fa in modo che la tensione dei vari elementi resti appunto "equilibrata"

il mosfet con relativo circuito di controllo è importante perchè quando le litio scendono al loro valore minimo spegne l'utilizzatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...