Vai al contenuto
PLC Forum


Problema scheda Zl65


contelao

Messaggi consigliati

ciao, un problema che mi fa impazzire!!!, installata la nuova scheda zl65 con i motori AXI e praticamente ogni tanto non fa aprire la seconda anta la M1 come se fosse un comando pedonale per far ripartire la seconda anta bisogna levare la corrente e ridarla, funziona per un pò di cicli e poi si inchioda ancora la seconda anta.

 

Dopo varie prove se scollego l'elettroserratura il problema si attenua ma non sparisce.

 

Cosa può essere?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi

Hai un comando a chiave o un pulsante o qualche altro accidente che comanda l'automazione oltre al radiocomando?

Link al commento
Condividi su altri siti

marco.caricato

Hai verificato le connessioni? Se per caso dovesse mancare il segnale dell'encoder di quel motore ovviamente la centrale lo ferma. Rifai tutta programmazione, acquisendo con cura la corsa...

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Maurizio: no non ho nient'altro che comanda

 

@ marco: in effetti una volta mi ha dato errore encorder, provo a rincontrollare i collegamenti, la procedura di acquisizione rifatta mille volte.

 

aggiornamento: se collego l'elettroserratura lo rifà quasi sempre, cavi e serratura in ordine provato anche con una serratura volante.

 

scheda fallata?

 

encoder motore? 

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Collegata ai morsetti della scheda, sembra quasi che disturbi la scheda, l'elettroserratura è una normale Cisa.

 

L'assistenza Came infatti mi ha confermato che l'elettroserratura non dovrebbe assorbire più di 15W se no non riesce ad essere pilotata e disturba la logica, ma penso che la Cisa consumi un pò di meno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


no, sostituita completamente la scheda, adesso funziona alla meraviglia!

 

scheda fallata.....ma non le testano?

 

Si può chiudere.

 

GRazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

marco.caricato
Quote

scheda fallata.....ma non le testano?

 

Certo che le tastano ma le condizioni di prova in fabbrica non corrispondo mai all'installazione reale. Magari la tua scheda su un altro impianto non presenterà lo stesso problema oppure andrà sempre bene.

La cosa secondo me strana però è che non dava nessun codice di errore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...
  • 6 years later...

mi riallaccio alla vecchia discussione, in 4 anni ho sostituito 3 schede came, l'ultima con Fw 3.6   e tutte sono fallate, o si bloccano il motore M1

 

prodotto difettato dalla nascita, devono ritirale e rimborsare i clienti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Livio Migliaresi locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...