Vai al contenuto
PLC Forum


suoneria supplementare su citofono 1130 molti ponticelli


dipiem

Messaggi consigliati

Salve avrei bisogno di ampliare il suono da un citofono 1130 classico .avrei pensato a un rele a 12 v ac in parallelo ai morsetti di chiamata che dovrebbero essere 6/11/10 e 7 ,invece mi sono ritrovato questi collegamenti con vari ponticelli ,ho comunque provato a collegare il rele tra i morsetti 7/1 e 6/10   e funziona il problema e che il rele non si stacca piu rimane sempre eccitato ma solo dopo aver chiamato il citofono , per staccarlo devo disalimentarlo.,serve forse qualche diodo ? ho consultato vari schemi urmet ho trovato solo questo ma non e' uguale e nessuno mi da quei collegamenti con quei ponticelli . grazie.

812d0e638b491687ce22f5d7f065e492.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Il cicalino del citofono è il 7 e 11 e in parallelo a questi devi metterti .

Sembra un impianto a centralino modificato. Il ponticello 6 10 è anomalo..

Attenzione che suona solo a citofono chiuso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ronzatore del citofono è fisicamente collegato ai morsetti 7 e 11.

Il morsetto 11 chiude sul morsetto 8 quando il citofono è agganciato e si apre con cornetta sganciata. Per questo non hai nessun filo sul morsetto 11.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello schema se si riferisce a un citofono urmet è per  un citofono con impianto 4+n senza centralino, dove in realtà ci sono i ponticelli 6-11-10 (comune) e il ritorno di chiamata è il morsetto 7.

Quindi sempre tra 11 e 7 metti il relè… .

Link al commento
Condividi su altri siti

Eureka! Funziona morsetto 7/11 non lo avrei mai saputo/scoperto senza il vostro aiuto. Grazie,tante magico soltec e comunque anche agli altri per gli altri aiuti che ho ricevuto. Ciaoooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...