Vai al contenuto
PLC Forum


Problema accensione tv sharp aquos lC -37D65E


Christopher Giuli

Messaggi consigliati

Christopher Giuli

Ciao a tutti scusate il disturbo sono nuovo ho un problema con la mia tv sharp aquos lc -37D65E si accende dopo poco si spegne da sola...l ho portata da un esperto e mi ha detto che dovevo cambiare la scheda madre...ha montato una nuova scheda e si è accesso.. portato a casa l ho montato ho attaccato il decoder ad un certo punto si è bloccato e non prendeva i segnali del telecomando..l ho spento Ho provato ad riaccendere con il telecomando si accende si vede ma non prende sempre il segnale del telecomando e dopo poco si spegne.. Cosa può essere lo devo buttare.. 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 month later...
Christopher Giuli

Ciao buonasera grazie della risposta.. Allora ho fatto l aggiornamento del firm mi ha dato la schermata ed eseguito l aggiornamento poi come spengo la tv la riaccendo fa sempre lo stesso problema si accende ma per qualche secondo e poi si spegne .. Ho fatto qualsiasi prova ho anche cambiato i condensatori sulla scheda di alimentazione ho cambiato inverter nnt (=niente) sempre uguale vi prego aiutatemi ho speso soldi inutilmente.. Ah un altra informazione provo ad entrare in Service mode tramite il tasto imput e source ma non mi appare nessuna k ma soltanto sul riquadro del canale il codice E-12

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Christopher Giuli

Ciao grazie della risposta scusi ancora sono un po' ignorante nella materia cosa devo cambiare di preciso?? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Christopher Giuli

Ne ho 2 di schede alimentazione già cambiata ma nnt (=niente) da fare.. non e possibile che sia rotto qualcosa sulla scheda alimentazione?? Ancora Scusa per il disturbo ma ormai mi sono rassegnato le ho provate tutte

Link al commento
Condividi su altri siti

carlovittorio
Quote

ha montato una nuova scheda e si è accesso..

Perché non hai riportato indietro il TV a chi ti ha cambiato la scheda? Visto che probabilmente hai anche pagato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Christopher Giuli

Ho comprato un altro tv uguale da un signore per non molti euro diceva soltanto che aveva il problema dello schermo rotto ecco perché ho tutto doppio l ho comprato perché al mio dovevo cambiare main e scheda alimentazione 

Link al commento
Condividi su altri siti

Christopher Giuli

Ciao scusate ancora il disturbo ho fatto delle ricerche sul problema del mio tv ho visto che va in protezione per problema delle lampade e andando in sm si possono eliminare gli errori.. Ho provato ma in sm non mi va.. Ho visto che c'è un modo per poter togliere la protezione per poi eliminare gli errori.. Ma quello che ho trovato non ho capito bene come si fa.. C'è qualcuno che può spiegarmi per favore aiutatemi vi prego ?? Comunque l'integrato è BD9883 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

Quel tipo di integrato è riportato nella discussione in didattica TV in cui vengono descritti i metodi per inibire la protezione.

Per quell'IC c'è solo il datasheet e due pin cerchiati in rosso e nient'altro: vanno messi a massa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Christopher Giuli

Ciao scusate ancora mi potete spiegare bene per favore come inibire la protezione ho provato ma non ho capito molto dalle immagini viste avrò sbagliato qualcosa e non e successo niente è rimasto come prima aiutoo vi pregoo 

IMG_20170309_145933.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

ti dicevo che per quell'ic non conosco la procedura,quella riportata nel post in didattica tv non è chiara,Vai in quella sezione e leggila,è il primo post

Link al commento
Condividi su altri siti

Christopher Giuli

Ciao Buonasera scusate ancora ma vorrei soltanto un'informazione voglio capire soltanto il problema del mio tv.. se stacco l inverter dalla scheda di alimentazione e provo ad accendere il tv dovrebbe accendersi normalmente ma senza vedersi e dovrebbe rimanere accesa?? ...perché ho fatto questa prova ma anche senza l inverter si spegne ugualmente il led diventa verde per poi spegnersi dopo poco e tornare rosso...può essere un problema di alimentazione o di firm corrotto??  Per favore cosa posso controllare?? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...