Vai al contenuto
PLC Forum


Nomenclatura collegamenti Eplan P8


nic.87

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

sto definendo alcune regole per la numerazione dei collegamenti. Ho impostato la nomenclatura per i collegamenti delle fasi motore in modo che imponga Ux Vx Wx.Ora vorrei impostare una nomenclatura che permetta di avere in uscita dai fusibili che sia L+Contatore+SEFfusibile. Fino a questo punto nessun problema, a parte che nella SEF vengono incluse anche le parentesi, quindi invece di trovare L121 trovo per esempio L1(21). Qualcuno è a conoscenza se si può, ed eventualmente come, nascondere le parentesi? (premetto che nelle SEF dei componenti le ho nascoste spuntando l'apposita funzione).

 

Impostazioni.png

 

Ringrazio in anticipo chiunque possa aiutarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, questa è bella, non ci avevo mai fatto caso.

In effetti nella sintassi della SEF le parentesi fanno parte del contatore, e utilizzando quel campo come criterio per formare il record che comporrà il numero del filo, le parentesi verranno visualizzate.

Ti consiglio di andare nelle proprietà di progetto, aggiungere la proprietà blocco degli elementi funzionali generici, e impostare che la proprietà blocco 2 (ad esempio) è il SEF:contatore.

Nelle impostazioni di numerazione, ora puoi usare al posto della sef contatore, la proprietà blocco.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...