Vai al contenuto
PLC Forum


acquisto condizionatore


baarzo

Messaggi consigliati

buongiorno sono nuovo del forum e spero di scrivere nella sezione giusta.

 

dovrei comprare un condizionatore a 3 split, la casa da poco restaurata ha già la predisposizione all'installazione del tutto. sull'argomento sono poco ferrato e volevo consigli.

 

Sto guardando online un po' di offerte è ho trovato questi due condizionatori

CLIMATIZZATORE FISSO INVERTER TRIALSPLIT ZENUS 2.5KW+ 2.5 KW+ 3.5 KW  1700€

CLIMATIZZATORE FISSO INVERTER TRIALSPLIT DAIKIN SUPER PLUS 2.5+2.5+3.5KW 3000€

 

il mio badget è più orientato verso il primo, ma quello che mi chiedevo era: cosa cambia realmente tra i due? la differenza netta che ho trovato riguarda il consumo energetico annuo, ma per il resto delle differenze tecniche non mi pare di vedere nettissime differenze.

 

Comunque se avete alternative sono aperto a nuove proposte, sempre orientate al budget 1500-2000€

 

inoltre nella scelta del condizionatore a cosa devo stare attento?

 

 

grazie

 

spero di non aver sbagliato forum, nel caso scusatemi

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Quote

cosa cambia realmente tra i due?

 

Che uno è di marca nota e l'altro sarà un Gree rimarchiato o altro produttore orientale.

 

A funzionare funzioneranno tutti e due, la differenza è principalmente come funzionano e cosa accade quando non funzionano più.

 

Per il come, il Daikin sarà costruito un pò meglio, sarà probabilmente meno rumoroso; sento una notevole differenza pure tra il Mitsubishi vecchio di dieci anni che è a casa di mia madre e gli Hisense che abbiamo installato qui l'anno scorso, l'Hisense al minimo fa lo stesso rumore del Mitsubishi al massimo; a me non da molto fastidio, però è comunque una differenza rilevante.

 

Per il quanto funzionano... il Daikin sarà fatto con componentistica migliore, se installato come si deve passeranno molti anni prima di doverci mettere le mani, e se dovesse rompersi hai una rete di assistenza molto ampia a cui rivolgerti, mentre l'altro, se ti va bene avrai i due anni di garanzia dal venditore (e rischi di dovergli pure pagare la manodopera per lo smontaggio se vuoi fartelo sostituire), e al termine di quelli, se si rompe anche un pezzo piccolo, rischi di non sapere dove andare a sbattere la testa per trovarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie della spiegazione, che marche mi consigli di guardare quindi? daikin pare essere il top ma anche il prezzo lo è

 

su samsung ho letto pareri negativi ne hai avuta esperienza?

 

grazie ancora 

Link al commento
Condividi su altri siti

daikin comunque non è al top come affidabilità ha una certa incidenza di guasti e i ricambi sono molto cari..gran marchio per carità ma ha anche lei le sue spina

 

non ha valore statistico ma mitsubishi electric ha una notevole affidabilità per me maggiore di daikin e poi anche hitachi ha una affidabilità memorabile ma è poco diffusa

 

Il tuo è un impianto trial..fosse un monosplit potresti anche spendere poco e se dovessi aver problemi fra 5 o 6 anni cambiarlo..

 

Cerca fra le serie economiche..ad esempio di mitsubishi electric..ma sei obbligato a montare un trial? non puoi spacchettare i due da 2,5 kw che immagino siano per le camere da letto e il 3,5? cioè un dual e un mono?

Link al commento
Condividi su altri siti

si sono obbligato ad un trial perchè in fase di restauro della casa è stato già montato tutto l'impianto con cavi e tubi, devo solo attaccare il motore e i 3 split.

Grazie guarderò Misthubishi e hitachi cosa propongono, l'affidabilità a questo punto è la caratteristica più importante credo visto la spesa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...