Vai al contenuto
PLC Forum


Contatore elettrico Potenza instantea


maxking

Messaggi consigliati

Benritrovati

ho una domanda tecnica che sinceramente non mi so spiegare;

da poco ho aggiornato il mio negozio con lampade a led della V TAC,ottima resa e prezzo abbastanza contenuto...

ho anche cambiato i fari esterni delle vetrine con 4 FARI A LED DA 30W ciascuno.

La tranezza e' che il consumo dei led vtac si nota nel contatore e di parecchio...di un notevole risparmio...

 

ma e' possibile che SOLO 4 fari LED della OSRAM da 30W cadauno nella potenza instanea del contatore mi indicano UN CONSUMO DI 2 KW precisi?

chiaramente le misure lo prese prima e dopo l'accensione.

Mi sembra veramente ESAGERATO

Link al commento
Condividi su altri siti


forse non era a regime pieno il condizionatore...cioe' era acceso da solo 15 minuti e un condizionatore per avere un consumo preciso deve stare almeno mezzora?!?

non so..domando....

scalda bagni non ne ho

comunque quanto dovrebbero consumare istantaneo 4 fari a led da 30w?

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto le misure col contatore sono poco affidabili visto che il dato a display non è aggiornato a tempo reale ma ogni tot minuti, poi

 

Quote

cioe' era acceso da solo 15 minuti e un condizionatore per avere un consumo preciso deve stare almeno mezzora?!?

 

Non ho capito che senso ha questa affermazione, comunque se avevi un condizionatore acceso ora sai dove vanno a finire quei 2kW

Link al commento
Condividi su altri siti

no non mi sono spiegato o non hai letto fin dall'inizio...

comunque effettivamente ho monitorato il condizionatore e dopo 10 minuti a consuno,dopo mezzora un altro e dopo 2 ore un altro ancora...

comunque devo effettuare delle prove quando non uso il condizionatore...

 

Si il contatore sara' anche poco affidabile e aggiorna ogni tot minuti,ma e' lui che ti fa arrivare la bolletta ;)

ora domani accendo i fari aspetto che il contatore si aggiorni e vediamo il consumo...

 

la mia domanda  comunque era piu' o meno chiara

 

Quanto dovrebbero consumare nel contatore 4 FARI LED DA 30W?

Link al commento
Condividi su altri siti

ripeto domani ci guardo e aspetto aggiornamento,ma secondo me e' tranquillamente 1 KW/H nel contatore la lettura di potenza istantanea...

 

sara' il caso di far vedere la linea all'elettricisita forse

 

Link al commento
Condividi su altri siti

nel contatore confluiscono tutte le prese, tutte le lampade, tutti i trasformatori, ecc.. almeno una misura di tensione e di corrente fatta da uno che sa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ok è il contatore che ti dice quanto pagare, e infatti la misurazione della potenza consumata in kilowattora è precisa (la lettura di quest'ultima si può verificare contando i lampeggi del led in alto).

 

Quella della potenza istantanea invece, che non conta nulla ai fini della fatturazione ma serve solo a sganciare se superi la potenza contrattuale fornita, lascia il tempo che trova... è un servizio in più dato dallo strumento di misura, ma non è da prendere troppo alla lettera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...