Vai al contenuto
PLC Forum


dahlander


giugn76

Messaggi consigliati

Buona sera a tutti,ho un inghippo su una troncatrice trifase con sistema dahlander

L'interruttore a camme si è rotto e volevo capire come posso risolvere

Il pezzo in questione è della sprecher schuh LE2-16 e ha 4 file di contatti numerati e uno con scritto A e B,è possibile recuperarlo uguale? Se sì,sapete indicarmi dove?

 

Altra domanda

Come trovo...o meglio,come faccio a capire quali sono le fasi per la velocità minima e massima??

Da quel che ho visto nel vano interruttore arrivano 6fili dal motore,3 di colore nero e 3 di colore rosso

Link al commento
Condividi su altri siti


Di solito i dahlander si collegano a 6 fili. 

Per la velocitá lenta dai corrente su 3.

Per passare alla veloce, i tre che facevano la lenta li metti tutti e tre collegati insieme e dai corrente sugli altri 3.

Per sapere quali sono devi aprire la morsettiera del motore, oppure vai a tentativi e speri di non bruciare niente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'avevo trovato della Lovato mi pare (volendo posso verificare in ditta). Confermo che il sistema per collegare è quello di leggere lo schema nella morsettiera del motore :P

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno, mi sono permesso di mettere due foto del modello di commutatore di velocità che usiamo sulle troncatrici con motore  2 velocità (dahlander) . Li produce Giovenzana . Spero di essere stato di aiuto . 

WP_20170209_001[1].jpg

WP_20170209_002[1].jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle dritte a tutti e grazie della foto

Sabato smonto per dare un nome ai 6 fili e da lì poi tutto è più semplice

Ancora grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...