Vai al contenuto
PLC Forum


Logitech Harmony ultimate + hub + keyboard harmony


sub-normale

Messaggi consigliati

Buongiorno. Vorrei iniziare una discussione sulle funzionalità e sulla configurazione del telecomando Logitech Harmony ultimate con hub e keyboard harmony, allo scopo di aiutare chi, come me, non conosce l'inglese e quindi non può usufruire del supporto tecnico di Logitech e soprattutto deve fare una "configurazione avanzata" del sistema.

Sistema così composto:

- Sintoamplificatore Yamaha RX-V779

- Lettore DVD Yamaha BD-S677

- Cuffie PHILIPS

- Player NUVO P300

- Apple TV 3a generazione

- PC ASUS VIVO VC60

- PC Android RIKOMAGIC RK80

- Sistema domotico BTICINO MYHOME con diffusione sonora NUVO e ricevitore IR L4654N

- staffa motorizzata di sconosciuta marca (ancora da acquistare)

 

Finora ho utilizzato il telecomando configurato con il software (in inglese) e tutto ha sempre funzionato. Il programma è intuitivo e permette di creare attività da eseguire molto facilmente. Sulla parte audio/video nessun problema ma mi ritrovavo a dover utilizzare due tastiere "normali" sui due PC e sulla Apple TV dovevo utilizzare il PAD o le frecce del telecomando. Ho deciso quindi di integrare il tutto con la tastiera Harmony (su standard tedesco ma cambiano solamente le disposizioni dei tasti credo...). A detta di Logitech questa permetterebbe di interfacciarsi con molti dispositivi attraverso bluetooth (nel mio caso solo su AppleTV) e a dei PC con dei ricevitori appositi USB IR (n°2) che ricevono i segnali dall' hub.

Questo sistema sarebbe il top per me perchè toglierei tastiere ecc e con telecomando e tastiera potrei fare tutto quanto dal divano.

Inoltre, per complicarmi la vita ho deciso di interfacciarmi al sistema domotico per poter lanciare scenari cinema ecc. e inviare da un'uscita dell'ampli in tutta la casa il segnale audio di quello che sto vedendo alla TV. L'interfaccia IR di BTICINO mi serve per accendere i PC tramite WAN TO LAN, così da non dover schiacciare il pulsante tutte le volte.

Per ultimo la staffa. In determinate situazioni voglio orientare il TV e quindi comandare la staffa dal Logitech.

 

E qui le domande:

- La tastiera mi accende e spegne i dispositivi ma non "scrive". Praticamente è come se i ricevitori USB non ricevessere

- Con l'integrazione della tastiera ora tutto il sistema va configurato da app. Si deve rifare tutta quanta la configurazione?

- Le attività del telecomando (guarda TV, guarda Apple TV, ecc...) sono studiate in modo che al passaggio da una all'altra il telecomando spegne ciò che non serve. Vorrei creare delle attività (tipo quella di lancio scenario cinema di BTICINO che prevede lo spegnimento luci e abbassamento tapparelle o, e soprattutto quella di orientamento staffa) che quando le lancio non spengono il resto... Questo non so se è possibile...

 

Vedo grosse potenzialità del sistema, che potrebbe essere la soluzione a buon prezzo per una centralizzazione del sistema...

 

Attendo vostre considerazioni e commenti

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...