Dony95

Simulazione

13 messaggi in questa discussione

Salve a tutti, 

sono nuovo nel campo PLC ed ho iniziato da poco ad imparare da autodidatta il software TIA Portal v13 SP1 e, dopo aver creato un programmino di prova, ho provato a simularlo attraverso il programma ma l'opzione simulazione>avvia presente nella barra dei menu' è di colore grigio e se provo a cliccarci su non succede niente...come posso riuscire a fare questa simulazione offline?PLC.jpg.3f3ed9acd304f6f1766d5e951efeabb4.jpg

Condividi questa discussione

Link discussione
Condividi su altri siti

Ciao,

serve il software PLCSim V13 Sp1; vai nel menu ? e guarda in "Software Installato" per vedere se ce l'hai.

Link discussione
Condividi su altri siti

Ciao,

nel menu la dicitura PLCSim V13 Sp1 non c'è. Il programma però è già installato sul PC ma non viene letto dal TIA Portal.

Come fare?

Link discussione
Condividi su altri siti

Se hai l'icona sul desktop, il PLCSim è installato; per avviarlo dal TIA clicca sul nome della tua CPU, lasciandola evidenziata, poi Online, Simulazione e Avvia; se il comando Avvia non è attivo, allora c'è qualche problema con l'installazione.

Link discussione
Condividi su altri siti

Non va, proverò a disinstallare e reinstallare tutto il pacchetto TIA.

Grazie per l'aiuto.

Link discussione
Condividi su altri siti

Clicca anche su "Ulteriori informazioni sul software installato" dalla foto che hai postato: lì dovrebbe essere tutto più dettagliato; puoi anche provare ad avviare PLCSim direttamente dall'icona sul desktop per poi vedere se riesci a caricargli il progetto dal TIA.

Altro non mi viene in mente ...

Link discussione
Condividi su altri siti

Ciao Dony95 hai usato altre volte la simulazione o da quando hai installato il tia non ha funzionato mai? comunque prova a reinstallare il PLCSIM V13 nuovamente e clicca sulla voce "ripara" che viene fuori dopo che avvii il setup, installa l'ultimo upgrade, e prova nuovamente a simulare.

Link discussione