Vai al contenuto
PLC Forum


Smontaggio pignone came BK1200


gettis

Messaggi consigliati

Buonasera.Devo smontare il pignone del motore came bk1200;ho levato la vite che é messa nell'asse, ma internamente come guida della vite che entra nell'asse ci sta appunto una guida che non riesco a togliere.Mi dite come si toglie questa guida,basta forzarla oppure?.Grazie P.S.La guida é quella nera che si vede in foto

PIGNONE.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Quella nera si chiama spina elastica o perno elastico, ci vuole una pressa o un buon martello e un cacciaspine dello stesso diametro della spina, però bisogna fare attenzione a battere, cioè prima bisogna mettere sotto al pignone un buon pezzo di legno consistente per evitare che i colpi vadano a danneggiare il cuscinetto o la bronzina dell'asse dello stesso pignone, naturalmente spruzzare dello spray sbloccante prima dell'operazione, bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie rfabri per l'ottimo suggerimento che mi hai dato ed infatti ho già levato il pignone.Un'altra cosa; ho aperto il carter dove ci sta la frizione, un cuscinetto e l'ingranaggio dove si attacca la puleggia del motore;ma ho visto che ci sta internamente una melma nera,ma pulendolo cosa bisogna mettere del grasso e se si quanto bisogna metterne?Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il grasso non ci sono problemi particolari, però fai attenzione perchè secondo me ci sono delle infiltrazioni di acqua, il grasso diventa un po scuro ma solamente quando ci sono infiltrazioni di acqua diventa melma nera, quindi sostituisci anche la guarnizione di carta e vedi di sigillare il tutto, bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...